martedì 16 gennaio 2018

NEWS del 16 gennaio 2018

EDUCARE ALLA MERAVIGLIA, LO STUPORE RENDE GLI STUDENTI PIÙ SAGGI. E PREVIENE IL BULLISMO
Il libro rivoluzionario di Matthew Fox, il teologo americano che invita a coltivare il piacere della sorpresa. A scuola, ma anche a casa. Per dare una risposta alla crisi dell’educazione.


APPUNTAMENTI
CORSI DI ATTIVITÀ MOTORIA PER LA SALUTE
Presso il Centro Civico di Borbiago di Mira, via Botte 1 si svolgeranno due corsi volti a diffondere la pratica del movimento, per la promozione della propria salute. I corsi si compongono di 15 lezioni ciascuno, della durata di un'ora. Avranno cadenza settimanale: il Martedì, dalle ore 18.30 alle 19.30, ed il Giovedì dalle ore 18.45 alle 19.45. E' possibile partecipare ad entrambi i corsi. Le prime lezioni saranno: Martedì 16/01/2018 e Giovedì 18/01/2018Le lezioni saranno condotte da Francesco Belcaro, Naturopata- Iridologo. Per informazioni ed iscrizioni, telefonare al numero 347 07 84 184

CONNESSIONI SONORE - UN CONCERTO AL BUIO
Sabato 20 gennaio dalle ore 21:00 – Cinema Bersaglieri, Spinea (VE)
Un concerto in totale assenza di luce dove gli unici protagonisti saranno la musica, lo spettatore e le sue emozioni. In collaborazione con UICI Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

ALIMENTAZIONE NATURALE E PREVENZIONE
26 Gennaio 2018 – Mogliano Veneto (TV)

CORSO DI PROGETTAZIONE IN PERMACULTURA
A partire dal 27-28 gennaio 2018
Sede di svolgimento: presso la Biolca in Via G. Marconi 13 a Battaglia Terme (PD).
La Permacultura è un metodo di progettazione che dà come risultato un ambiente sostenibile, equilibrato ed estetico. È progettazione e gestione ecosostenibile integrata di insediamenti umani e produttivi nel territorio Programma

N E W S
RETUNA: IL PRIMO CENTRO COMMERCIALE DEL MONDO DEDICATO SOLO AL RICICLO E AL RIUSO
Un centro commerciale dove ogni cosa è già stata usata ma può tornare a nuova vita. La Svezia crede davvero alla filosofia del riciclo e riuso.

SEMPRE PIÙ GIOVANI ITALIANI SCELGONO IL BIOLOGICO: IL RICHIAMO DELLA TERRA
I giovani italiani scelgono il biologico, dalla tavola al lavoro. Sono under 40, laureati, attenti all’ambiente e all’alimentazione. E' questo il profilo degli Italiani che sentono il “richiamo della terra”. 

DETERGENTE MULTIUSO FAI DA TE CON LE BUCCE DEGLI AGRUMI
Perché buttare le bucce degli agrumi quando puoi fare un ottimo detergente multiuso? Impariamo ad autoprodurre un detergente multiuso agli agrumi, riciclando le bucce.

LE CATTIVE ABITUDINI A TAVOLA (E NON SOLO) SI SCONFIGGONO A PICCOLI PASSI
Se si mangia male, molto spesso si hanno anche altri comportamenti poco sani. Ecco i consigli degli esperti per iniziare a rivedere il proprio stile di vita. A partire dalla tavola

LE 8 COSE CHE CAMBIERANNO (IN MEGLIO) LA FINANZA NEL 2018
La sostenibilità guadagna sempre più terreno nelle scelte di aziende, Stati e investitori: ecco cosa dobbiamo aspettarci in materia di finanza nel 2018.

GENNAIO 2018, TEMPERATURE DA RECORD IN ITALIA
Andare in bicicletta al lavoro vi ha fatto sudare all’inizio di gennaio? Non preoccupatevi, non siete fuori allenamento. Le temperature hanno raggiunto valori da record in molte città italiane.

SEA SHEPHERD È FATTA DI AZIONI PER PROTEGGERE IL MARE. E DI PERSONE CHE NON STANNO A GUARDARE
L'organizzazione per la difesa dei mari invita a non lasciare dietro di sé crudeltà né inquinamento, ma rispetto per tutte le vite.

Nessun commento:

Posta un commento