martedì 31 ottobre 2017

NEWS del 31 ottobre 2017

IL WALL PAINTING DI 6 METRI DI ANDRECO
I rischi dell’innalzamento delle acque dovuti ai cambiamenti climatici raccontati attraverso un wall painting alto sei metri e lungo cento. Una rappresentazione dell’artista visivo Andreco che mostra tutta la fragilità di una delle più belle città italiane:
V E N E Z I A

APPUNTAMENTI
RINFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO DEI BAMBINI CON L’ALIMENTAZIONE
Sabato 4 Novembre 2017, Spiga D’Oro – Treviso

Maggiori info

IL POTERE DELL'ACQUA
Sabato 4 Novembre dalle 9 alle 17.30
Associazione La Biolca, via G. Marconi 13 - Battaglia Terme PD
Stage tecnico-pratico per irradiare, informare l'acqua e i liquidi del corpo per ristabilire le giuste coerenze e il benessere personale. Programma

FESTA DI SAN MARTINO - A tavola con la nutrizionista
Venerdì 10 novembre alle ore 20:00 presso il Forte Mezzacapo a Zelarino (VE)
Maggiori info

CHIAMATA A RACCOLTO
Domenica 26 NOVEMBRE - SEREN DEL GRAPPA (BL)
Appuntamento organizzato dal gruppo coltivare condividendo e dedicato a biodiversità, al coltivare e mangiare sano e sostenibile. Maggiori info


N E W S
ECOSISTEMA URBANO 2017, QUALI SONO LE CITTÀ PIÙ GREEN D’ITALIA SECONDO LEGAMBIENTE
Mantova, Trento, Bolzano, Parma, Pordenone, Belluno. Sei città che possono dare il buon esempio, purché qualcuno lo segua. Se tutte le città italiane seguissero le politiche di sostenibilità di queste amministrazioni locali, il nostro Paese sarebbe un posto migliore.

QUESTI NUMERI CI DIMOSTRANO LA FORZA DELLA NOSTRA GREEN ECONOMY
La green economy, in Italia, dà lavoro a 13 occupati su 100: stiamo parlando di quasi tre milioni di persone. Ormai è un pilastro della nostra crescita.

QUALI SONO GLI INSETTI COMMESTIBILI E CHI LI MANGIA
Più di mille specie di insetti commestibili si mangiano, nel mondo. Ecco una mappa di dove e come, con il parere degli esperti.

IN ISLANDA ARRIVANO LE STRISCE PEDONALI TRIDIMENSIONALI
A Ísafjördur le strisce pedonali sono state disegnate per dare l'illusione ottica che ci sia un ostacolo sulla strada e costringere gli automobilisti a fermarsi. Anche in altre parti del mondo (Italia compresa) sono stati fatti esperimenti di questo genere.

PROPOLI, CARATTERISTICHE E PREGI DI UNA RICCHEZZA NATURALE
La parola propoli deriva dal greco “pro” che significa avanti e “polis”, città. Già il significato del termine indica l’importante funzione che ha per le api, cioè di chiudere l’accesso della propria “città”, l’alveare, a corpi estranei o ad insetti indesiderati.

CALENDARIO SURVIVAL 2018: LA BELLEZZA DEI POPOLI INDIGENI IMMORTALATA IN DODICI SPLENDIDE FOTOGRAFIE
Dai ghiacci artici alla savana africana per raccontare il legame che unisce i popoli indigeni alle loro terre ancestrali. Dodici scatti che mostrano frammenti di vita quotidiana delle splendide tribù sempre più minacciate dalle multinazionali.

GLIFOSATO, I GOVERNI EUROPEI RINVIANO LA DECISIONE
Gli stati membri dell’Unione europea hanno preferito non pronunciarsi sull’ipotesi di rinnovare l’autorizzazione all’uso di pesticidi a base di glifosato.

Nessun commento:

Posta un commento