martedì 26 giugno 2012

Da Passera a Costa Crociere, bandiere nere Legambiente

Ci sono il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera e il gruppo Costa crociere tra le cinque bandiere nere che Goletta verde, l'imbarcazione di Legambiente pronta a salpare oggi da Imperia per circumnavigare l'Italia in difesa delle nostre coste, assegna ai nuovi 'pirati' del mare. La campagna di Legambiente, dalla Liguria al Friuli Venezia Giulia (il viaggio si concluderà il 14 agosto a Trieste), in quasi due mesi di navigazione terrà alta la guardia sui pericoli ambientali che corre l'ecosistema marino.

Gli altri eco-pirati, cioé coloro che a detta di Legambiente portano avanti un modello insostenibile per il mare, sono Francesco Bellavista Caltagirone, Grimaldi Lines, Raffaele Lombardo.


Nello specifico la bandiera nera al ministro Passera va per il decreto Sviluppo che ha riattivato "le procedure per la ricerca e l'estrazione di petrolio dai fondali marini e per il decreto Rotte, una legge che non è riuscita a vietare i passaggi ravvicinati delle navi da crociera davanti a luoghi delicati" come per esempio l'isola di Capri, di Pantelleria, di San Pietro o delle Eolie. Leggi tutto... (Fonte: www.ansa.it)

Nessun commento:

Posta un commento