giovedì 2 marzo 2023

NEWS del 02 marzo 2023

 IL “BACIO” VENERE-GIOVE

Il mese di marzo inizia con il “bacio” Venere-Giove, uno degli eventi più spettacolari dell’anno, visibile a occhio nudo. I due pianeti, i più luminosi del Sistema Solare, saranno alla minima distanza angolare il 2 marzo.


APPUNTAMENTI

RIMEDI NATURALI A PORTATA DI MANO
Sabato 4 marzo 2023 dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Il corso prevede un accenno ai vari tipi di preparazioni che si possono realizzare in casa (tisane, decotti, tinture madri). Verrà data una spiegazione di quello che possiamo utilizzare per realizzare le nostre preparazioni casalinghe indicando per ogni prodotto quali sono le sue proprietà e come poterne beneficiare al meglio.

CORSO DI APICOLTURA BIODINAMICA
6 incontri teorico-pratici a partire da Domenica 5 marzo 2023 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD), dalle 9.00 alle 17.00. Il corso si propone di porre le basi per una apicoltura innovativa, rispettosa dell’essere ape in sintonia con i fondamenti della biodinamica, è rivolto a tutti, esperti e non.

I DIAPASON E LA SUONOTERAPIA
Domenica 12 marzo dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Il suono è stato utilizzato con successo quale forza guaritrice per molte migliaia di anni. Tutte le civiltà antiche ne hanno tratto importanti benefici per la guarigione.


N E W S

Ad Amsterdam il nuovo parcheggio per bici è subacqueo 
Un progetto ambizioso vicino alla stazione, per favorire l’intermodalità. Ecco le caratteristiche dei nuovi parcheggi di Amsterdam realizzati sottoterra, nel mare.
 
 
Lo smart working fa bene alla salute, anche del Pianeta
Lo smart working fa risparmiare CO2, tempo e carburante (quindi denaro): lo conferma uno studio dell’Enea.

 
Con la rendicontazione di sostenibilità le imprese europee più inquinanti hanno vita breve
Una nuova normativa europea chiede alle imprese di fornire informazioni standardizzate e comparabili su sostenibilità, diritti umani e lavoro.
 
 
Giardino di Ninfa: sta per riaprire il parco più romantico del mondo
Torna visitabile lo splendido Giardino di Ninfa, il parco all'inglese - che si trova a due passi da Roma - intriso di storia e bellezza che ospita specie vegetali provenienti da tutto il mondo. Pronti a riempirvi gli occhi di meraviglia?

Camminare solo 11 minuti al giorno potrebbe fermare il 10% delle morti precoci
Una recente ricerca ha rivelato che passeggiare anche solo per 11 minuti al giorno e raggiungere almeno 75 minuti di attività fisica a settimana, può ridurre il rischio di sviluppare malattie e condizioni di salute che aumentano il rischio di morte prematura.
 
 
La tassista che accompagna gratis i bimbi malati in ospedale premiata al Quirinale
Sprizza goia da tutti i pori ed è l'eroina preferita dei bambini malati oncologici, che accompagna gratuitamente in ospedale a bordo del suo sgargiante taxi. La "zia Caterina" ha un cuore enorme ed è ormai un'istituzione a Firenze; di recente ha ricevuto anche un importante riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica.

9 marchi di moda consapevoli da tenere d’occhio a marzo 
Comprare meno, comprare meglio. Ecco nove brand per la nostra selezione mensile di marchi eco-conscious e rispettosi delle condizioni dei lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento