giovedì 20 ottobre 2022

NEWS del 21 ottobre 2022

 FINO A 2 EURO AL GIORNO PER CHI SI RECA AL LAVORO IN BICI

Iniziativa lanciata per favorire l'utilizzo della bicicletta negli spostamenti casa-lavoro e casa-università.


APPUNTAMENTI

CICLO DI CONCERTI DEL CENTRO ORGANISTICO PADOVANO
21 e 28 ottobre, Padova. Gli appuntamenti musicali saranno accompagnati da realizzazioni artistiche dal vivo di giovani artisti padovani, in onore di Padova città dell'affresco, entrata a far parte del patrimonio mondiale UNESCO. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
IL TUO CORPO TI PARLA
Sabato 22 ottobre dalle 9.00 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Impara il suo linguaggio per rispondere allo stress. Ogni dolore ha un significato e la sua cura dipende anche dal nostro atteggiamento verso la vita e il modo in cui affrontiamo i problemi.


MUSICOSOPHIA
Sabato 12 novembre dalle 9.30 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Come avvicinarsi al segreto dalla musica in un cammino meditativo. La musica entra sempre di più nella coscienza della scienza e anche di noi. Sembra essere una  fonte eccezionale per la salute e crescita spirituale dell’essere umano.



N E W S

Il 2022 è finora l’anno più caldo mai registrato in Italia dal 1800
Secondo i dati del Cnr raccolti fino a settembre, il 2022 si appresta a diventare l’anno più caldo degli ultimi due secoli in Italia.
 
Spagna, concessa la personalità giuridica al Mar Menor 
Il parlamento spagnolo ha concesso la personalità giuridica al Mar Menor, laguna martoriata dall’inquinamento agricolo e dall’urbanizzazione estrema.
 
Le startup a impatto sociale e ambientale in Italia crescono più delle altre
Social innovation monitor individua 486 startup a impatto sociale e ambientale in Italia, un numero che cresce del 28 per cento in un anno.
 
Cos’è l’ascolto attivo e come si impara a praticarlo
Ascoltare gli altri è più importante che mai, specie in tempo di crisi che amplifica i conflitti. Con le tecniche giuste si può imparare.
 
L’uovo è un magico scrigno di salute per gli animali domestici e non solo 
Le cose da non dimenticare per utilizzare l’uovo al meglio. Queste sono le proprietà nutritive e i consigli degli esperti.
 
Cosa sono gli intrecci apparsi sulle strade di un piccolo borgo abruzzese
In questo Comune in provincia di Chieti una strada ricorda la tradizionale lavorazione delle coperte abruzzesi e la tiratura della lana. L'opera riprende i motivi e gli intrecci tipici di questa forma d'arte per cui questo piccolo borgo è divenuto celebre.
 
Cos’è questa storia della Toscana che si è attivata contro la minaccia nucleare

La Toscana si attiva per chiedere al Governo di impegnarsi a fermare l'escalation del conflitto in Ucraina, allontanando l'incubo della minaccia nucleare.

Nessun commento:

Posta un commento