venerdì 7 ottobre 2022

NEWS del 07 ottobre 2022

 IL COCCODRILLO HA IL CUORE TENERO

Il libro consigliato per la Giornata mondiale degli animali 2022.


APPUNTAMENTI

CUCINA BIO: LE QUATTRO STAGIONI
Sabato 8 ottobre ore 19.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme PD. Ciclo di incontri culturali-gastronomici  per conoscere e degustare il cibo buono, sano, legato alla tradizione e al territorio e proveniente da agricoltura biologica. Gli incontri previsti sono quattro e sono in corrispondenza alle quattro stagioni.

FATTORIE DIDATTICHE APERTE
Domenica 9 ottobre tornano le fattorie didattiche aperte con l’obiettivo di promuovere in tutto il Veneto, e non solo, le fattorie didattiche iscritte all’Elenco regionale. Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione chiamando o scrivendo direttamente alla Fattoria Didattica prescelta.


AGOPRESSIONE PER PICCOLI E GRANDI DISTURBI

Domenica 16 ottobre dalle 14.30 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme PD. Un pomeriggio insieme per apprendere le grandi proprietà di questa tecnica, mettendole in pratica in modo semplice. L’agopressione è la stimolazione di determinati punti che si utilizzano nella medicina tradizionale cinese come l’agopuntura.




N E W S

Premio Nobel per la Pace 2022: da Greta Thunberg a Zelensky, i nomi dei candidati più probabili
Da quando il mondo la conosce, Greta è stata quasi sempre candidata al Premio Nobel per la pace, mentre, lui, Zelesky, si trova ora a capo di una Nazione sotto assedio. Insieme ad altri nomi, sono i più papabili per il Karolinska Institutet.
 
Lanzarote e l’agricoltura in ambiente arido, un laboratorio per il futuro
Inaspettatamente, clima semidesertico e ambiente vulcanico sono complici degli agricoltori di Lanzarote, isola delle Canarie dove si coltiva con l’enarenado.
 
Yoga, il corpo è una bussola nelle incertezze della vita
Nel libro “Respirare il mondo” l’autrice Patrizia Foschi spiega come ritrovare calma e fiducia, attraverso il radicamento e il respiro.
 
L’Europa vieta l’importazione di alimenti contaminati da neonicotinoidi nocivi per le api
Riducendo i limiti consentiti per i neonicotinoidi sugli alimenti importati, l’Unione europea vuole contribuire alla transizione ecologica a livello mondiale.
 
Il Pellet sta diventando introvabile: col caro bollette prezzi triplicati e scorte al limite. Attenzione alle truffe
I prezzi alle stelle di gas ed energia hanno triplicato in pochi mesi il costo del pellet, l'alternativa per il riscaldamento domestico su cui sempre più persone stanno puntando.
 
Fast-food: non solo McDonalds, queste sono le catene con le peggiori condizioni negli allevamenti di polli
Un nuovo rapporto in collaborazione con Animal Equality mette in evidenza il mancato rispetto degli impegni presi dalle aziende del fast-food per garantire benessere dei polli da carne nei propri allevamenti. Per il corrente anno i dati resi pubblici sono raccapriccianti.
 
Il caricabatterie universale è legge: obbligatorio in Europa entro il 2024
Dopo 13 anni, il Parlamento europeo approva la direttiva sul caricabatterie universale. Dovrà essere adottato entro il 2024 da tutti gli stati membri.

Nessun commento:

Posta un commento