venerdì 14 ottobre 2022

NEWS del 14 ottobre 2022

 UNA AD UNA LE PAROLE DI LILIANA SEGRE

Il discorso di Liliana Segre, durante la prima seduta della XIX legislatura, scalda il cuore ed è un monito a lottare per un'Italia migliore e più equa: ecco le parole di cui tutti dovremmo fare tesoro.


APPUNTAMENTI

UN GIORNO IN BICICLETTA PER LA SALUTE DEI BAMBINI E DEL PIANETA
Domenica 16 ottobre dalle 9 alle 13 la "strada bassa" da Stra a Mira Porte (Parco Valmarana) sarà a traffico limitato ai soli residenti per rendere disponibile un tratto di territorio dove andare in bicicletta con maggiore tranquillità. Questa proposta accoglie l'invito che i pediatri hanno lanciato con l'iniziativa Ridefortheirlive.


PREMIO JEAN GIONO 2022
Scade il 17 ottobre il termine per presentare le candidature dell'interessante iniziativa di Regione del Veneto e Veneto Agricoltura che prevede l'assegnazione di quattro distinti riconoscimenti (250 piantine autoctone ciascuno) a chi si è impegnato in azioni di promozione e realizzazione di aree boscate.


CICLO DI CONCERTI DEL CENTRO ORGANISTICO PADOVANO
14, 21 e 28 ottobre, Padova. Gli appuntamenti musicali saranno accompagnati da realizzazioni artistiche dal vivo di giovani artisti padovani, in onore di Padova città dell'affresco, entrata a far parte del patrimonio mondiale UNESCO. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

IL TUO CORPO TI PARLA
Sabato 22 ottobre dalle 9.00 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Impara il suo linguaggio per rispondere allo stress. Ogni dolore ha un significato e la sua cura dipende anche dal nostro atteggiamento verso la vita e il modo in cui affrontiamo i problemi.

 
N E W S
 
Pano Awards 2022: ecco le foto panoramiche più mozzafiato che hanno vinto questa edizione
Da "The Vein" di Jinyi He a "In Formation" di Florian Kriechbaumer, ecco gli scatti panoramici che hanno vinto gli Epson International Pano Awards 2022.

I prodotti della pesca illegale continuano a finire nei piatti degli europei
Secondo la Corte dei conti Ue, il pesce in commercio in Europa è ancora troppo spesso frutto di pesca illegale e servono controlli e sanzioni più efficaci. 

La situazione dei daini del delta del Po è in bilico. Il parere del biologo
I daini del delta del Po sono troppi. Per l’ente parco l’unica soluzione è eliminarli. Ma gli animalisti protestano e cercano alternative. Chi ha ragione?
 
In Italia crescono la mobilità in sharing e i veicoli elettrici disponibili sul mercato
Uno studio del Politecnico di Milano certifica l’ascesa della mobilità condivisa, mentre il prezzo frena la piena diffusione delle auto a batteria.
 
Spuntano all’improvviso dopo la pioggia, in angoli segreti. La ricerca dei funghi è la sfida, il poter assaporare il gusto del sottobosco è la ricompensa.
 
Il 10 ottobre è dedicato alle malattie psichiche. “Una priorità globale” da affrontare insieme, contro lo stigma sociale e i servizi carenti. 

Cosa ha detto davvero Greta Thunberg sul nucleare in Germania
L'attivista per il clima Greta Thunberg ha criticato il piano di Berlino di chiudere le sue restanti centrali nucleari aumentando al contempo la potenza a carbone. In un attimo, ha "elettrizzato" i politici pro-nucleare tedeschi e infastidito gli altri...

Nessun commento:

Posta un commento