martedì 21 giugno 2022

NEWS del 22 giugno 2022

 FRANCIA MÁRQUEZ: CHI È LA PRIMA VICEPRESIDENTE AFRO DELLA COLOMBIA

Madre single che ha sfidato gli interessi minerari internazionali come ambientalista, ora la sua vittoria segna un punto di svolta in un Paese afflitto da disuguaglianze sociali e storicamente governato da élite conservatrici.


APPUNTAMENTI

NIGHTS FOR MARGHERA
Dal 17/06/2022 al 02/07/2022. Una formula organizzata in tre weekend (17 e 18, 24 e 25 giugno; 1 e 2 luglio) che vedrà il cuore della città di Marghera, fra Piazza Mercato e Piazza Municipio, animarsi di luci e colori dalle ore 17 alle 24. Un calendario ricco di appuntamenti per

N.O.I.V.E.N.E.T.I.
Venerdì 1 luglio ore 21.15, Castello di Godego (TV). NOTORIAMENTE ORGANIZZATI INTRAPRENDENTI VENDITORI ESPERTI NELL’EST TERRIBILMENTE INQUINATO. DAVID CONATI voce narrante e chitarra. Un viaggio in musica alla ricerca dei Veneti di ieri e di oggi, raccontando con umorismo ed ironia questo popolo e la sua storia. Vizi, virtù e aneddoti vanno a dipingere con ironia le caratteristiche di ogni provincia.

PADOVA TANGO FESTIVAL 2022
Dal 01 al 30 giugno. Ventiduesima edizione del Padova Tango Festival, rassegna dedicata al tango argentino. In programma concerti, spettacoli, lezioni, una conferenza con degustazione. Inoltre sono previsti un seminario-masterclass per musicisti, condotto da Hugo Aisemberg, e uno strage con Carlitos Espinosa e Agustina Piaggio.

TOUR ARSENALE BY NIGHT
Dal 29 giugno al 3 luglio, in occasione delle giornate dedicate alla tradizionale festa di S. Pietro di Casteo, il Sestante di Venezia ha organizzato 3 visite in barca del Bacino Grande dell'Arsenale. La visita sarà l'occasione per scoprire storie, curiosità ed aneddoti di questo luogo unico che ha permesso a Venezia di diventare la Regina dei mari. La prenotazione è obbligatoria e garantisce il posto in barca. L'escursione è proposta con offerta volontaria.


N E W S

La Nuova Zelanda tassa le flatulenze di bovini e ovini per ridurre l’inquinamento
Gli allevatori della Nuova Zelanda che non tengono sotto controllo le emissioni di metano dei propri animali saranno multati.
 
Cinemambiente 2022: ecco i vincitori
Il carbonio spiegato in maniera accessibile, uno scienziato che va in Siberia a salvare i mammut e altre storie: ecco chi ha vinto Cinemambiente 2022.

Plastica seconda vita, un’opportunità per l’ambiente e per l’economia
Ecodesign e ricerca trasformano un problema in risorsa. Intervista ad Alessandro Trentini di Idea Plast, azienda leader nel settore plastica seconda vita.

Yoga: i 10 migliori insegnanti
Stai cercando di avvicinarti allo Yoga e non sai da dove iniziare? Oppure sei uno yoga addicted alla ricerca di nuovi corsi per continuare a scoprire ed esplorare questa disciplina? Qualunque siano le tue esigenze, ecco i 10 insegnanti assolutamente da seguire su YouTube.

Non solo il verde, anche murales e ambienti colorati in città diminuiscono lo stress e aumentano il benessere dei cittadini
Gli ambienti urbani grigi tendono ad aumentare lo stress, mentre la natura può lenire l'anima, ma come si ottiene il meglio da entrambi? Unendo spazi verdi a spazi colorati.

Molestie olfattive, l’aria che “puzza” rovina salute e ambiente
I cattivi odori sono un incubo per chi vive o lavora nelle aree urbane industriali e anche in campagna. In Sicilia c’è un’app per segnalarle.
 
Ciclovia dei Parchi della Calabria, le vie verdi per esplorare le meraviglie della regione
Tra Pollino, Sila, Serre e Aspromonte, la Ciclovia dei Parchi della Calabria è la via verde per scoprire lo splendido patrimonio naturalistico della regione.

Nessun commento:

Posta un commento