mercoledì 20 aprile 2022

NEWS del 20 aprile 2022

 EARTH DAY 2022

Per il 2022, l’Earth Day Organization ha scelto come tema per la Giornata “Investi nel nostro Pianeta” - #InvestinOurPlanet - e indica 52 azioni e consigli per fare la differenza ogni singolo giorno dell’anno.


APPUNTAMENTI

WEEK END STRABIOLOGICO
Dal 23 aprile al 24 aprile 2022 a Stra (VE). Il tema centrale di questa nuova edizione sarà sviluppato attraverso una mostra delle spezie, in particolare quelle commercializzate dalla Serenissima Repubblica di Venezia dal Medioevo al Rinascimento, incontri e conferenze con esperti e produttori.


CAMMINARE PER PAESAGIRE
30 aprile 2022 | 9:30 - 17:00. Passeggiata esperienziale da Barbisano a Solighetto. Una passeggiata esperienziale, attraversando con sguardo curioso e critico luoghi urbani e luoghi naturali, incontrando persone, testimoni, accompagnati da guide ambientali-naturalistiche e da un geografo umanistico; così il paese mostra quel puzzle di luoghi straordinari e affastellamenti edilizi illeggibili .... questo è il paesaggio di cui una comunità deve prendersi cura.

CORSO BASE DI RIFLESSOLOGIA PRATICA
Sabato 23 aprile dalle 14,30 alle 18,30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. L’incontro fornirà le tecniche del massaggio riflessogeno del piede e della mano; semplici esercizi di ginnastica del piede e massaggio della mano con oli essenziali.

IL SUONO E LE BIO-FREQUENZE
Domenica 8 maggio dalle 9 alle 17.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Una giornata dedicata all’apprendimento teorico/pratico di questo sistema antico/moderno per l’equilibrio psico-fisico, la gestione delle problematiche fisiche e la cura personale di piccoli e grandi disturbi.


N E W S

Soave è il borgo dei borghi 2022, vince il Veneto
Soave in Provincia di Verona è il vincitore del titolo “Il borgo dei borghi” 2022. Secondo Millesimo in Liguria, terzo Castelfranco Piandiscò in Toscana.

La biodiversità della Grecia è a rischio a causa del riscaldamento globale
Scienziati e ambientalisti stanno lavorando per proteggere le specie endemiche dai cambiamenti climatici che danneggiano la biodiversità della Grecia.
 
Soia nascosta nei nostri piatti, sai quanta ne consumi ogni anno (e come contribuisci alla deforestazione)?
Chi mangia carne, pesce, uova o formaggi sta inconsapevolmente consumando anche una grande quantità di soia. Anzi, il crescente consumo di quei prodotti a livello mondiale ha quintuplicato la produzione di soia negli ultimi 40 anni. Con buona pace di foreste e ambiente.
 
Un piano per la Pac insufficiente: l’Europa chiede all’Italia di rivederlo
La Commissione europea ha inviato all’Italia le sue osservazioni sul Piano strategico della Pac per un allineamento sul Green deal.
 
Come sviluppare un sano egoismo e vivere bene con se stessi e gli altri
Il manuale fresco di stampa della life coach Michelle Elman offre alcuni spunti per focalizzare i lati positivi del sano egoismo.
 
Migliaia di indigeni manifestano a Brasilia per i loro diritti, le loro terre e contro Bolsonaro 
Aprile è il mese della resistenza e della lotta indigena. In migliaia hanno marciato a Brasilia per la protezione dei loro diritti e contro le politiche di Bolsonaro.

Cos’è il “cost per wear” e perché fare questo conto aiuta l’ambiente
Siamo sicuri che pagare poco un indumento che non indosseremo spesso sia conveniente? Per scoprirlo, basta calcolare il cost per wear.

Nessun commento:

Posta un commento