mercoledì 9 febbraio 2022

NEWS del 09 febbraio 2022

 PAPA FRANCESCO E IL BUONUMORE

Il discorso di Papa Francesco in TV ha rigettato luce su un argomento bellissimo: l’importanza della leggerezza e dell’umorismo. Che non è superficialità, ma è lo spirito adatto, e necessario, per “relativizzare le cose”.


APPUNTAMENTI

LA RISCOPERTA DI PARSIFAL
A partire da venerdì 11 febbraio 2022 ore 20:45, Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani, Camposampiero (PD).  Corso per genitori ed educatori: per aiutare a scoprire la vocazione che c’è in ogni ragazzo. Il corso si terrà sia in presenza, che online (piattaforma zoom). 

FINANZA ETICA CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO: UNA SFIDA POSSIBILE?
Giovedì 17 febbraio -  ore 18.15, online. Contrastare il cambiamento climatico è la sfida chiave del nostro tempo. Per cambiare le cose è urgente orientare le risorse finanziarie verso progetti a impatto ambientale e sociale positivo.


SEMINARIO PRATICO: MIGLIORARE LA VISTA CON IL METODO BATES
Domenica 27 febbraio dalle 9 alle 18 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Scopo del seminario è fornire tutti gli strumenti messi a disposizione dal metodo per educare il proprio sistema visivo a funzionare nel modo corretto dal punto di vista anatomico, comportamentale e fisiologico.


CORSO DI APICOLTURA BIODINAMICA
A partire da domenica 6 marzo 2022 presso la sede Biolca, via G. Marconi 13 - 35041 Battaglia Terme – PD. Il corso si propone di porre le basi per una apicoltura innovativa, rispettosa dell’essere ape in sintonia con i fondamenti della biodinamica, è rivolto a tutti, esperti e non; per l’apicoltore esperto, alla ricerca di nuovi stimoli, è una sfida per rimettersi in gioco.



N E W S

Archeoplastica, come è nato il museo dei rifiuti in plastica trovati in spiaggia
Al mare ne trovava talmente tanta da decidere di farne un museo, degli orrori. L’idea di una guida naturalistica. Lo scopo? Riflettere sulle nostre colpe.

Yoga e Covid-19, i medici studiano una terapia complementare
A due anni dall’inizio della pandemia, nella comunità scientifica circolano studi e testimonianze che rafforzano le cure mediche con specifiche pratiche yoga di supporto.

L’Islanda vieterà la caccia alle balene nel 2024
La ministra della Pesca dell’Islanda ha annunciato che dal 2024 molto probabilmente non verranno concesse licenze per la caccia alle balene.
 
L’Unione Europea vuole mettere al bando l’uso di pesticidi sintetici nei parchi e negli spazi verdi cittadini
Una nuova proposta che prevede di vietare l'uso di pesticidi sintetici nei parchi cittadini verrà esaminata dalla Commissione europea.
 
Soul travel, un viaggio nell’anima e verso la vetta del Kilimangiaro
Il documentario Soul travel è un viaggio spirituale e fisico sul Kilimangiaro, che la regista Guia Zapponi ha condotto con una piccola troupe.

Lo spreco di cibo è in risalita
Con il ritorno alla vita sociale, cala l’attenzione nella gestione domestica del cibo, ma l’Italia resta comunque il Paese più virtuoso nel G8 dello spreco.
 
Cos’è l’influenza aviaria e cosa sta succedendo in Italia
Continua a diffondersi l’epidemia di influenza aviaria che sta decimando migliaia di polli e altri animali in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento