mercoledì 2 febbraio 2022

NEWS del 02 febbraio 2022

 THICH NHAT HANH E LA SUA EREDITÀ SPIRITUALE

Per quasi un secolo il monaco zen Thich Nhat Hanh ha trasmesso al mondo messaggi e insegnamenti su valori universali come la pace e la gioia. Ecco alcune delle sue frasi e citazioni più amate.


APPUNTAMENTI

LA RISCOPERTA DI PARSIFAL
A partire da venerdì 11 febbraio 2022 ore 20:45, Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani, Camposampiero (PD).  Corso per genitori ed educatori: per aiutare a scoprire la vocazione che c’è in ogni ragazzo. Il corso si terrà sia in presenza, che online (piattaforma zoom). 

FINANZA ETICA CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO: UNA SFIDA POSSIBILE?
Giovedì 17 febbraio -  ore 18.15, online. Contrastare il cambiamento climatico è la sfida chiave del nostro tempo. Per cambiare le cose è urgente orientare le risorse finanziarie verso progetti a impatto ambientale e sociale positivo.

CORSO DI APICOLTURA BIODINAMICA

A partire da domenica 6 marzo 2022 presso la sede Biolca, via G. Marconi 13 - 35041 Battaglia Terme – PD. Il corso si propone di porre le basi per una apicoltura innovativa, rispettosa dell’essere ape in sintonia con i fondamenti della biodinamica, è rivolto a tutti, esperti e non; per l’apicoltore esperto, alla ricerca di nuovi stimoli, è una sfida per rimettersi in gioco.


N E W S

Vale la pena mangiare biologico?
Spesso quando consiglio ai miei pazienti di acquistare cibo biologico l’obiezione più frequente è: ” Ma Dottoressa…. costa troppo!”
 
Plogging: cosa succede al tuo corpo (e all’ambiente) camminando raccogliendo rifiuti ogni giorno
Il plogging è un nuovo tipo di workout che consiste nel fare jogging mentre si raccolgono i rifiuti. Scopriamo tutti i suoi benefici.

Le mutazioni del dna delle piante non sarebbero casuali: lo studio che ha implicazioni sugli ogm
I risultati di una ricerca riaccendono il dibattito sui nuovi ogm: le piante avrebbero un’intelligenza evolutiva che l’editing genetico metterebbe a rischio.
 
Inverno e piccoli volatili, aiutiamoli con il cibo adatto
Durante l’inverno, gli uccellini stentano a trovare cibo adatto alla loro specie. Ecco i consigli degli esperti per aiutarli con degli alimenti specifici.

Eolico offshore e carbone, i record opposti della Cina nel 2021
La Cina ha costruito più impianti di eolico offshore nell’ultimo anno che il resto del mondo negli ultimi cinque. Nonostante questo, è il maggior consumatore di carbone al mondo.
 
Barbabietola, il superfood che abbassa la pressione e fa bene al cervello
Barbabietola preziosa per il benessere della mente e del sistema cardiocircolatorio. Ma anche per intestino, occhi e ossa. La scienza lo dimostra.
 
Il 25 marzo ci sarà un nuovo sciopero globale per il clima
Questo sciopero sarà diverso dai precedenti perché gli attivisti non presenteranno solo richieste, ma cercheranno di “creare sistemi basati sull’amore, l’empatia e la cura della comunità”.

Nessun commento:

Posta un commento