martedì 30 novembre 2021

NEWS del 30 novembre 2021

 DATEMI UNA GRAVEL E CONQUISTERÒ IL MONDO

Arrivano dagli Stati Uniti e hanno conquistato l’animo dei cicloviaggiatori italiani. Sono le bici gravel, ideali per chi ama avventura e natura.


APPUNTAMENTI

AGOPRESSIONE PER PICCOLI E GRANDI DISTURBI 
Domenica 5 dicembre dalle 14.30 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. L’agopressione è la stimolazione di determinati punti che si utilizzano nella medicina tradizionale cinese come l’agopuntura. Quello più antico e più semplice è il massaggio di tali punti con una bacchetta a punte arrotondate, la cosiddetta Agopressione (non è la Digitopressione).

PALAZZO DUCALE E MUSEO CORRER APERTI FINO ALLE 23
Dal 04/12/2021 al 08/11/2021 i musei civici di Venezia entrano in clima natalizio e lo fanno estendendo gli orari di apertura al pubblico. Si comincia con il lungo ponte dell’Immacolata in cui tutti i musei saranno aperti ogni giorno e Palazzo Ducale e il Museo Correr anche alla sera fino alle 23.

SOSTENIBILITÀ E IMPRESE: PERCORSO FORMATIVO
Dal 13 Dicembre al 15 Dicembre, online. LifeGate Education e Challenge Network propongono un percorso formativo per il business sostenibile, composto da una masterclass e un corso online.

L'ARTE DI BANKSY AL MUSEO DELLA LAGUNA SUD DI CHIOGGIA
Fino al 09/01/2022, Museo Civico della Laguna Sud - Chioggia (VE). La mostra ospita una selezione di serigrafie originali, quelle che Banksy considera tracce fondamentali per diffondere i suoi messaggi etici. In esposizione, tra le altre, due vere e proprie icone della produzione dell’artista britannico: Girl with Balloon e Love is in the Air.


 

N E W S

Alberi spazzini: pulire l’ambiente con le foreste
L’umanità vive grazie agli alberi. Tra i loro numerosi benefici per il Pianeta, c’è anche la bonifica degli ambienti inquinati e, quindi, l’aumento della biodiversità.

Natura e agricoltura in aiuto ai ragazzi con autismo
Il progetto Farm4Autism della Fondazione Oltre il labirinto propone laboratori didattici di agricoltura per l’integrazione sociale e l’autonomia dei giovani con disturbi dello spettro autistico.

Il rumore del traffico aumenta il rischio di demenza
L’esposizione prolungata all’inquinamento acustico dovuto al traffico aumenta il rischio di demenza, secondo una ricerca durata oltre un decennio.
 
Le più belle decorazioni natalizie di riciclo creativo per l’albero realizzate quasi a costo zero
Vecchie lampadine che non funzionano più, tappi di sughero, bastoncini del gelato, sono tante le cose che puoi recuperare a Natale per farne decorazioni per l’albero a costo zero. Oggetti altrimenti destinati alla spazzatura che, con un pizzico di creatività, si trasformano in ornamenti originali. 
 
Anche l’Italia avrà la sua banca dei semi per salvare le nostre piante autoctone
Il nostro Paese vanta numerose piante tutelate a livello europeo, ma circa 60 specie rischiano di sparire per sempre. Tra queste troviamo la Genziana ligure, la Sassifraga del monte Tombea e la Primula di Capo Palinuro e la Bocca di leone di Linosa, la cui sopravvivenza è messa sempre più a rischio dalla crisi climatica e dalle attività umane.

Gli inaspettati benefici di parlare con uno sconosciuto appena scoperti dalla scienza
Parlare con una persona mai vista prima ci aiuterebbe a creare connessioni che aumentano la felicità, a patto che si riesca ad andare oltre i soliti argomenti di small talk.

Approvata la nuova Pac, la Politica agricola comune. Cosa cambia per il settore
È stata approvata dal Parlamento europeo la nuova Politica agricola comune (Pac). Le novità, i passi avanti e le critiche mosse al programma.

Nessun commento:

Posta un commento