martedì 1 dicembre 2020

NEWS del 02 dicembre 2020

I BAMBINI HANNO VINTO. I CAMBIAMENTI CLIMATICI VIOLANO I DIRITTI FONDAMENTALI
La Cedu ha dato il via libera a quello che sarà il primo procedimento legato ai cambiamenti climatici. Sei bambini hanno denunciato 33 Stati di non rispettare gli accordi climatici.

 


APPUNTAMENTI

"IMMAGINA SE..." COME L'IMMAGINARIO PUÒ COSTRUIRE IL FUTURO
Mercoledì 2 dicembre alle ore 18.30 sui canali Facebook e YouTube di Italia che Cambia andrà in onda una puntata da non perdere del format "Matrix è dentro di noi". Daniel Tarozzi dialogherà con Rob Hopkins, fondatore del Transition Towns Network! Partendo dal libro di Hopkins "Immagina Se...", si parlerà del ruolo dell'immaginario nel processo di costruzione del futuro. 

IL CORAGGIO DI OSARE
Giovedì 3 dicembre 2020, DALLE 18:30 ALLE 19:30 – Webinar. Uno degli effetti collaterali della pandemia è stato il crollo della nascite di nuove imprese, soprattutto giovanili. L’intraprendere una nuova avventura di business, già complicato in epoca pre-Covid, è divenuto pressoché una chimera in questa fase così difficile. Solo un temerario potrebbe pensare di lanciarsi nell’avvio di un’impresa in piena crisi globale. La partecipazione è gratuita previa registrazione.

COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE – GLI AIUTI ALLA VITA
Sabato 5 dicembre dalle 9.00 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme PD. Giornata di lavoro pratico: le Costellazioni Familiari e Sistemiche sono una pratica di crescita personale e di lavoro su di sé capace di portare alla luce le dinamiche inconsce che sono causa di molte difficoltà di vita.

CORSO DI PANIFICAZIONE
Sabato 12 dicembre dalle 9.00 alle 14.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme PD. Obiettivo del corso è fornire le conoscenze adeguate per farsi il pane in casa, utilizzando farine integrali biologiche e adottando il metodo della lievitazione naturale.
 



N E W S

I giovani che tornano alla terra e fanno più green l’agricoltura
In Italia, gli under 35 sono i protagonisti di uno storico ritorno nei campi. E, grazie a spirito di innovazione e competenze acquisite, rendono le aziende più sostenibili.

Reinhold Messner, alpinista. La montagna è un universo di libertà immenso, anche d’inverno
Reinhold Messner, alpinista di fama mondiale, condivide la decisione di chiudere gli impianti a Natale per contenere la diffusione del coronavirus.

José Pepe Mujica: “Maradona è come un Dio greco, non è perfetto, ma è immortale”
Maradona ha saputo “seminare gioia, cosa che non riescono a fare governanti e politici”: così  l’ex presidente dell’Uruguay, il nostro amato José ‘Pepe’ Mujica, esprime il suo cordoglio per la morte del calciatore argentino e lo fa con tutta la dolcezza che l’ha sempre contraddistinto: “vivrà per sempre nella retina delle persone che lo hanno visto giocare”.

Come osate, la parola ai Fridays for future nel libro di Gianfranco Mascia
Gianfranco Mascia, ecologista e scrittore, ha intervistato alcuni membri di Fridays for future Italia, raccogliendo le loro voci nel libro Come osate.

Gli alberi di ginkgo biloba si erano praticamente estinti. Ecco come abbiamo salvato questi fossili viventi
Una creatura bellissima che quando perde le foglie lo fa tutto in una volta lasciando ai piedi del suo tronco uno spettacolare manto color oro. Eppure stavamo rischiando di perdere per sempre questo prezioso patrimonio vegetale, tutt’ora a rischio.

Pasta al glifosato: la LISTA dell’origine del grano usato, marchio per marchio
Il Salvagente ha condotto un test su 20 pacchi di pasta per esaminare la presenza di glifosato e micotossine, rivelando la presenza dell’erbicida in 7 prodotti su 20, purtroppo.

Il dramma di Bitti, in Sardegna, è un nuovo segnale della crisi climatica
In 24 ore sono caduti 600 millimetri di pioggia, secondo la Protezione civile, ovvero la quantità che normalmente cade in un anno. 

 

1 commento:

  1. Hello everyone, my name is Alfreed siang  i am here to say a big thank you to my doctor DR OLU who helped me enlarge my penis.i have never had a happy relationship in my life because of my inability to perform well due to my small penis, due to frustration,i went online in search of solution to ending my predicament and than i came across testimony on how DR OLU has helped them, so i contacted him and he promised to help me with penis enlargement,i doubted at first but i gave him a trial and he sent me the product which i used according to his prescription and in less than a week,i saw changes in my penis and it grow to the size i wanted and since then,i am now a happy man and no lady complains again about my penis.if you also need the services of my doctor,you can also contact him on his email..  drolusolutionhome@gmail.com   or his whataspp is +2348140654426

    RispondiElimina