giovedì 24 dicembre 2020

NEWS del 23 dicembre

 LETTERA INCONSUETA A BABBO NATALE

di Adriano Sella, educatore e promotore nazionale dei nuovi stili di vita

Caro Babbo Natale, non sono un bambino che scrive per chiederti qualche regalo, ma sono un adulto, un educatore, fortemente preoccupato per i miei coetanei, ossessionati da un consumismo folle che sta ammalando il pianeta e che sta “contagiando” anche le nuove generazioni...




APPUNTAMENTI

CALENDARIO GREENME 2021: SCARICALO GRATIS
Il 2020  volge al termine per aprire le porte al 2021. È stato un anno intenso, uno degli anni più difficili a livello globale, un controverso 2020, che sta per concludersi in un’atmosfera di incertezza. Ci auguriamo che l’anno che sta arrivando porti nuove prospettive e grandi speranze.

SMART YOGA CLASS DI LIFEGATE. PER PRATICARE YOGA INSIEME, DA CASA
Fino al 30 dicembre. Ogni mercoledì alle 19:00 una lezione di yoga per praticare da casa, restando uniti. Le insegnanti Micol Dell’Oro, Lucrezia Montrone e Giada Campanella con la loro esperienza proporranno contenuti esclusivi e funzionali alla pratica dello yoga e al benessere psicofisico.

CORSO BASE DI RILASSAMENTO E RIEQUILIBRIO EMOTIVO
A partire da martedì 12 gennaio 2021 presso la sede Biolca a Battaglia Terme Pd. Il corso è rivolto a chi desidera intraprendere un cammino alla riscoperta della propria calma e quiete interiore, dove stress, tensioni emotive e disturbi psicosomatici, diminuendo, lasciano spazio alla serenità, ai cambiamenti positivi ed al benessere emotivo.

 


 

N E W S

73 anni fa veniva approvata la Costituzione italiana. Oggi più che mai, facciamo nostri i valori che l’hanno ispirata
Sono trascorsi 73 anni dall’approvazione della nostra Costituzione. La legge fondamentale della Repubblica italiana fu approvata in via definitiva proprio il 22 dicembre 1947 dall’Assemblea Costituente.

Tra eccellenze e criticità, la raccolta differenziata in Italia continua a crescere
A che punto è la raccolta differenziata nel nostro paese? Troviamo una risposta nell’ultima edizione del rapporto Rifiuti urbani pubblicato da Ispra.

Il viaggio più bello. Il libro di Alex Bellini è una guida per vincere la paura della trasformazione
Con il libro “Il viaggio più bello”, l’autore accompagna il lettore in un percorso virtuale per sciogliere i nodi emotivi dovuti al cambiamento.

India, la protesta dei contadini è la più grande crisi della storia recente
Il governo Modi a settembre ha approvato un pacchetto legislativo che liberalizza il commercio agricolo. Migliaia di contadini indiani si stanno ribellando.

Pettirosso: miti, leggende e come attirare in giardino l’uccello che annuncia l’inverno
Piccolo, grazioso e colorato, in grado di intonare canti melodiosi, il pettirosso annuncia l’arrivo dell’inverno ed è il simbolo di speranza, ottimismo e della vita che resiste alle difficoltà.

Giza e Cambogia, stop al turismo con gli animali
A Giza niente più cammelli per far visitare ai turisti le piramidi. E in Cambogia stop agli elefanti per i tour turistici.

Il testamento di un albero: la toccante poesia di Trilussa che ci insegna la generosità
Una toccante poesia del poeta romano Trilussa, pseudonimo anagrammatico di Carlo Alberto Camillo Mariano Salustri (Roma, 26 ottobre 1871 – Roma, 21 dicembre 1950), ci insegna una grande lezione di generosità che arriva dalla natura.

Nessun commento:

Posta un commento