martedì 24 novembre 2020

NEWS del 25 novembre 2020

 LA STREET ART AI TEMPI DEL CORONAVIRUS, LE OPERE CHE RACCONTANO LA PANDEMIA

La street art ha risposto alla pandemia con ironia, ma anche speranza. E tanto colore. Da Banksy a Tvboy, le opere che raccontano il coronavirus nel mondo.

 


APPUNTAMENTI

VOLONTARI DI FIUME
Martedì 1 Dicembre 2020 dalle ore 9:30 alle ore 17:30 si terrà il convegno online "Volontari di fiume - Significati di un impegno civile per l'ambiente", tra gli altri finanziato anche dalla Fondazione Finanza Etica. L'evento si terrà online per gli iscritti ad Eventbrite e in diretta Facebook nel gruppo "Aree fragili".

IL CORAGGIO DI OSARE
Giovedì 3 dicembre 2020 dalle 18:30 alle 19:30 – webinar. Uno degli effetti collaterali della pandemia è stato il crollo della nascite di nuove imprese, soprattutto giovanili. L’intraprendere una nuova avventura di business, già complicato in epoca pre-Covid, è divenuto pressoché una chimera in questa fase così difficile. Solo un temerario potrebbe pensare di lanciarsi nell’avvio di un’impresa in piena crisi globale. La partecipazione è gratuita previa registrazione.

OCCHIO ALL’ETICHETTA
Giovedì 26 novembre, 3 e 10 dicembre online. In questo per-corso scopriremo assieme come fare la spesa e come leggere le etichette alimentari, a cosa stare attenti, quali ingredienti preferire, cosa significano certe sigle, ecc. Sarà un ottimo spunto per chiunque voglia rivoluzionare la spesa e prendersi cura di sé, poiché la salute passa per la qualità degli alimenti che portiamo in tavola.

FA’ LA COSA GIUSTA!
Dal 20 al 29 novembre, torna online Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo editore, con un’edizione speciale che vede un ricco programma culturale completamente in versione digitale.


 



N E W S

Italia, le proposte dei giovani attivisti per un climate recovery fund
I Fridays for future propongono al governo italiano un piano in sette punti per un climate recovery fund. Perché il rilancio economico può (e deve) andare di pari passo con la transizione verde.

Coronavirus, la crisi farà calare le emissioni in Italia del 9,2% nel 2020
La crisi del coronavirus, in Italia, provocherà un sensibile calo delle emissioni di gas ad effetto serra, secondo le stime dell’Ispra.

A Roma 200 nuovi “Alberi in periferia”: la missione parte da Tor Bella Monaca
In occasione della Giornata nazionale, un’associazione romana ha piantumato 15 giovani alberi in periferia: l’obiettivo è arrivare a 200 entro febbraio.

Clementine gratis: la grande distribuzione impone prezzi troppo bassi, gli agricoltori preferiscono regalarle
Questa domenica a Cosenza si regalano le clementine. Sono a chilometro zero, appena colte, e quindi conviene andarsele a prendere. E visto che si è lì, forse qualcuno avrà anche voglia di ascoltare le ragioni degli agricoltori calabresi, che sono arrivati a questa decisione per contestare il "dumping sociale" della Grande distribuzione organizzata.

Francia, il governo ha tre mesi per provare che rispetta gli impegni climatici
Storica decisione dei giudici francesi: il governo entro 90 giorni dovrà dimostrare il rispetto degli impegni assunti sul clima.

La spinta gentile del nudging, cos’è e come può essere applicato alla scuola
Arriva la guida su nudging ed economia comportamentale: “Una spinta gentile per far ripartire la scuola” pensata per tutti, studenti, genitori e insegnanti.

Milano non si arrende, perché il futuro si gioca adesso
Colpita dalla crisi economica e sanitaria, Milano è già capace di guardare avanti. Lo svelano i dati del 4° Osservatorio Milano Sostenibile.

1 commento:

  1. Hello everyone, my name is Alfreed siang  i am here to say a big thank you to my doctor DR OLU who helped me enlarge my penis.i have never had a happy relationship in my life because of my inability to perform well due to my small penis, due to frustration,i went online in search of solution to ending my predicament and than i came across testimony on how DR OLU has helped them, so i contacted him and he promised to help me with penis enlargement,i doubted at first but i gave him a trial and he sent me the product which i used according to his prescription and in less than a week,i saw changes in my penis and it grow to the size i wanted and since then,i am now a happy man and no lady complains again about my penis.if you also need the services of my doctor,you can also contact him on his email..  drolusolutionhome@gmail.com   or his whataspp is +2348140654426

    RispondiElimina