martedì 15 settembre 2020

NEWS del 16 settembre 2020

PRIMO GIORNO DI SCUOLA
di Alessandro D'Avenia
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni.

 


APPUNTAMENTI
14° RIVER FILM FESTIVAL 2020
Padova, 1 - 20 settembre 2020. Lo schermo galleggiante sulle acque del fiume Piovego è ormai un “marchio di fabbrica” riconosciuto e apprezzato: accompagnato da un crescente interesse fin dal primo anno, nel 2020 il River Film Festival giunge alla sua quattordicesima edizione con la consapevolezza e la maturità di un evento dalla forte connotazione culturale, sempre molto atteso dal pubblico.


FESTIVAL "TUTTAUNALTRACOSA"
Dal 25 al 27 settembre, piazza Capitaniato a Padova. L’associazione Botteghe del Mondo organizza il festival nazionale del commercio equo e solidale. Oltre a numerosi stand con diversi prodotti vengono organizzati una serie di eventi. Facebook www.facebook.com/Tuttaunaltracosa

FESTA DEL VOLONTARIATO
Domenica 27 settembre 2020, in Prato della Valle, si tiene la festa provinciale del volontariato e della solidarietà di Padova. La festa, nata per essere un’occasione di incontro tra i volontari e la cittadinanza, quest’anno prevede solo iniziative itineranti o senza stazionamento.

FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE
Dal 22 settembre all'8 ottobre in tutta Italia e in rete. La più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell'Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

 


N E W S
Il monaco buddhista che crea musica da meditazione con il beatboxing
Yogetsu Akasaka è il monaco buddista zen giapponese che crea musica da meditazione mediante il beatboxing e una loop station.

Spassose e irriverenti, ecco le foto più divertenti del 2020: gli scatti finalisti del Comedy Wildlife Photography Awards
Anche quest’anno sono stati annunciati i finalisti del Comedy Wildlife Photography Awards e le foto degli animali selezionate finora sono uno spasso.

Festival della biodiversità 2020, si parla della salute delle piante
Poiché l’Onu ha dichiarato il 2020 “Anno internazionale della salute delle piante”, proprio questo sarà il tema della XIV edizione della manifestazione che arricchisce l’autunno milanese ormai dal 2007.

Milano Unica, il tessile riparte puntando su tendenze e sostenibilità
Si è appena conclusa Milano Unica, la prima fiera del sistema moda che apre fisicamente le sue porte dopo il lockdown. Focus su tendenze e sostenibilità.

Ginseng, l’alleato per l’autunno, combatte la stanchezza e aumenta le difese
Rivitalizzante, antiage, immunostimolante, il ginseng è a tutti gli effetti una panacea, come dice del resto il suo nome botanico Panax ginseng.

Quale ruolo per l’energia marina nella transizione europea verso un futuro sostenibile
L’energia marina è una scommessa per un futuro sostenibile per l’Unione europea. Il 27 agosto ha lanciato una consultazione pubblica sul tema.

“Mele ai pesticidi”, Bolzano chiede i danni a ong tedesca. Che sarà difesa dai legali di Carola Rackete
La prossima settimana via al processo che vede la Provincia autonoma altoatesina contro l'Istituto per l'ambiente di Monaco di Baviera e un regista austriaco.

Nessun commento:

Posta un commento