mercoledì 3 luglio 2019

NEWS del 02 luglio 2019

Pubblichiamo l'ultima newsletter prima della pausa estiva:
riprendiamo come sempre le consegne in settembre! 

Serene, sostenibili e rigeneranti ferie a TUTTI!!





IL SILENZIO È DI VITALE IMPORTANZA
PER TUTTI NOI
Ritagliarsi dei momenti di silenzio durante la giornata è di vitale importanza e se a dirlo è la scienza, c’è da crederci! Diversi studi condotti nel corso del tempo hanno infatti ribadito che il rumore ha un impatto negativo sulla nostra salute fisica e mentale perché, fra le altre cose, aumenta i livelli di ormoni dello stress.


APPUNTAMENTI
ACLI ARTE E SPETTACOLO
5, 12 e 19 luglio. In collaborazione con il Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, presentano Su il Sipario Estate, tre appuntamenti presso il Giardino di Palazzo Zuckermann a luglio 2019. Tre serate dedicate alla musica: un viaggio affascinante tra insolite ed emozionanti sonorità, come quelle proposte dall’Ensemble d’Arpe Floriana, Musiche e Danze fra Sette e Ottocento con l’Ensemble musicale Armonie Venete Consort e colonne sonore di celebri film in cui da sempre ha brillato l’eccellenza italiana e riproposte dalla Nuova Orchestra del Conselvano Gianni Zamborlin.

UN'ORA (E MEZZA) DI STORIA E STORIE AL CASTELLO CARRARESE
Domenica 7 luglio 2019, dalle ore 9:30. Il FAI - Delegazione di Padova e il Comitato Mura vi aspettano anche quest'anno al Castello Carrarese per rivelarvene angoli nascosti e aspetti sconosciuti. Se non l'avete mai visto, se l'avete visitato in fretta, se volete essere aggiornati sulle ultime scoperte, che nessuno vi ha ancora raccontato, ecco l'occasione giusta!

GIRA LE MURA!
Fino al 14 luglio (e poi di nuovo dall'8 settembre) ogni domenica, a ciclo continuo dalle 9,30 alle 12,30.Quarta tappa 7 luglio 2019 dal torrione Santa Giustina al baluardo Cornaro. Quinta tappa 14 luglio 2019 il ponte delle gradelle di San Massimo e il Castelnuovo.


I SUONI DELLE DOLOMITI 2019, IL FESTIVAL CHE PORTA LA MAGIA DELLA MUSICA IN MONTAGNA COMPIE 25 ANNI
In Trentino si svolge un festival che racchiude musica d’autore, trekking e atmosfere sognanti. Imperdibile per chi ama l’armonia in ogni sua forma. I suoni delle Dolomiti si tiene dal 28 giugno al 15 settembre, ecco gli eventi in programma.

N E W S
Leggere ai bambini: come farlo e perché, e quando iniziare
Secondo uno studio, molti genitori chiedono ad Alexa di leggere ai bambini al posto loro: ma quanto sono utili le letture ad alta voce? E a che età partire?

New York dichiara l’emergenza climatica, è la prima grande città americana a farlo
La risoluzione che dichiara l'emergenza climatica richiede una immediata mobilitazione per ripristinare un clima sicuro.

La musica contro i cambiamenti climatici che arriva dai Caraibi
L’organizzazione non governativa caraibica Panos Caribbean ha lanciato il progetto Voices for climate change education, per diffondere messaggi ambientalisti attraverso la musica.

BikeBee, debutta la piattaforma condivisa per la sicurezza delle biciclette
Combattere i furti di biciclette grazie a una piattaforma smart che unisce ciclisti, comuni e soluzioni antifurto hi-tech.

Come costruire un futuro sostenibile, quindi migliore, per la moda
Le aziende di moda sostenibile devono lavorare sull'integrazione di etica, estetica ed innovazione. Parole chiave come tracciabilità, circolarità e consumo collaborativo iniziano a scuotere il settore, in positivo.

Ocean Cleanup: riparte la missione contro la plastica
Dopo essere rientrata in porto per un guasto lo scorso gennaio, la barriera galleggiante è ripartita alla volta della grande isola di plastica.

In Olanda i giovani tornano a leggere i libri dopo il divieto degli smartphone in bici
In Olanda è da poco entrato in vigore il divieto di utilizzare smartphone e dispositivi elettronici mobili sulle biciclette e i giovani tornano a leggere i libri al semaforo.

1 commento:

  1. Ciao signora / signore
    Sono qui per presentarvi la mia offerta di prestito molto interessante che va da 5000 € a 900.000.000 € con un tasso annuo del 2% annuo rimborsabile per un periodo di 25 anni. Per tutte le persone interessate vi preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mail: credito.locali.veloce@gmail.com

    RispondiElimina