giovedì 16 maggio 2019

NEWS del 14 maggio 2019

GLI INDIGENI VINCONO CONTRO I PETROLIERI:
SALVI 200MILA ETTARI DI AMAZZONIA

Le terre ancestrali non sono in vendita per lo sfruttamento petrolifero. Una sentenza storica riconosce agli indios Waorani i loro diritti e impedisce la trivellazione di 200mila ettari di Amazzonia.

 

APPUNTAMENTI
FESTIVAL BIBLICO
17-20 maggio 2019 – Camposampiero PD. La 15° edizione del Festival si svolge a Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto...e Camposampiero! L'edizione 2019 si interroga sulla polis, termine greco che indica la città, cercando di esplorarne tutti gli ambiti, evidenziando i legami con la spiritualità e la Scrittura.

BENI COMUNI E PUBBLICI
Sabato 18 maggio dalle ore 10.00 presso Villa dei Leoni a Mira convegno organizzato dall'associazione Mira 2030 "BENI COMUNI E PUBBLICI - rimettiamo al cento al comunità" con la partecipazione di Ugo Mattei - (cliccare qui per vedere la locandina con tutto il programma).

CORSO BASE DI RIFLESSOLOGIA PRATICA
Sabato 18 maggio dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Tecniche pratiche per la risoluzione dei malesseri più comuni. Programma: l’incontro prevede una rapida panoramica sui principi della Riflessologia del piede e della mano; buona parte del tempo verrà impiegato nell’acquisizione di tecniche di massaggio per la risoluzione dei più comuni malesseri quali ad esempio: mal di testa/schiena, dolori addominali, dolori derivanti da traumi sportivi ecc…

MARCIA STOP PESTICIDI 2019
Domenica 19 maggio (www.marciastoppesticidi.it) con manifestazioni a Follina, Verona, Trento, Caldaro, Codroipo. Opzione Zero partecipa alla manifestazione di Follina delle ore 10.00; partenza dalla Riviera per le ore 08.30 circa (scrivi a info@opzionezero.org)

 
N E W S
Corridoi per le api: Londra pianta una vera e propria 'autostrada' di fiori lunga 11 chilometri
Un autentico “corridoio delle api” lungo poco più di 11 km fatto di fiori disseminati negli spazi verdi per aumentare il numero di insetti impollinatori entro questa estate. È l’ambiziosa idea che arriva dal Regno Unito, dove milioni di fiori selvatici saranno piantati in 22 parchi al nord di Londra, per creare un percorso che fungerà da canale per le api e gli altri insetti.

10 vittorie ambientali che non sapevi fossero “made in Europe”
Dal divieto di utilizzo della plastica monouso alla messa al bando dei pesticidi pericolosi per le api, sono molte le decisioni prese grazie al Parlamento europeo in materia di ambiente. Scopriamone dieci in vista delle elezioni del 26 maggio.

Clima, educare i bambini aiuta anche i genitori
Un nuovo studio rileva che educare i bambini sui pericoli rappresentati dai cambiamenti climatici aumenta le preoccupazioni dei loro genitori circa l'emergenza ambientale.


Il Regno Unito libero dal carbone per una settimana. È la prima volta dal 1882
L'elettricità per far funzionare elettrodomestici, industrie, edifici non è stata prodotta dal carbone ma dalle rinnovabili per una settimana intera. È la prima volta che accade dalla rivoluzione industriale.


Ortoterapia: la natura è una vera e propria cura (anche contro lo stress)
Ormai è cosa nota: il contatto con la natura ha effetti positivi sia sul nostro corpo che sulla nostra mente. Non a caso, l’ortoterapia è sempre più utilizzata nella cura di alcune patologie o stati emotivi, in particolare lo stress, ovviamente come supporto ad altri tipi di trattamenti.


Overshoot day d’Europa. Finite il 10 maggio le risorse naturali del 2019
L'Unione europea ha raggiunto con un anticipo tremendo la data che sancisce il consumo di tutte le risorse naturali che la Terra è in grado di rigenerare in un anno.


CO2 mai così alta da 3 milioni di anni: raggiunte le 412 parti per milione
Secondo uno studio del Potsdam Institute, la concentrazione di CO2 nell’atmosfera terrestre ha raggiunto un record storico.

1 commento:

  1. Hello everyone. I was heartbroken because i had very small penis, not nice to satisfy a woman, i had so many relationship called off because of my situation, i have used so many product which i found online but none could offer me the help i searched for. i saw some few comments about this specialist called Dr OLU and decided to email him on drolusolutionhome@gmail.com
    so I decided to give his herbal product a try. i emailed him and he got back to me, he gave me some comforting words with his herbal pills for Penis t, Enlargement Within 5 day of it, i began to feel the enlargement of my penis, ” and now it just 2 weeks of using his products my penis is about 10 inches longer and am so happy..feel free to contact DR OLU on(drolusolutionhome@gmail.com)or whatsapp him on this number +2348140654426  

    RispondiElimina