martedì 5 settembre 2017

NEWS del 05 settembre

UMBRIA GREEN FESTIVAL
Turismo e trasporti sostenibili, energia e ambiente, alimentazione ed economia circolare: torna il 7 settembre prossimo l’Umbria Green Festival 2017, l’appuntamento annuale della città di Terni con i temi ambientali e della sostenibilità.

APPUNTAMENTI
VOLONTARIATO E IMMIGRAZIONE
Giovedì 07, alle ore 20.30 c/o Villa Ferretti Angeli in via Brentabassa 41 a Dolo.
Interverranno: Giampiero Dalla Zuanna, Silvano Checchin, Emanuele Alecci, Marta Battistella. Modera Claudio Costantini. Incontro organizzato dall’Associazione Il Portico.
https://www.facebook.com/events/466256793731769

FESTA ANNUALE DEL PORTICO
Dal 7 al 10 settembre, via Brentabassa, 49 - 30031 Dolo (Venezia) 
Programma delle singole giornate della Festa: http://www.il-portico.it/festa-2017/

ALPAGO BIO NATURAL
Domenica 10 settembre – Puos d'Alpago (BL)
3ˆ mostra mercato di prodotti biologici e della tradizione bellunese
Info e programma: http://www.prolocopuosdalpago.it/eventi/Eventi_2017/Bio_Natural_2017.pdf

TOUR DELLE ISOLE DI VENEZIA
Sabato 16 settembre - UN'INTERA GIORNATA ALLA SCOPERTA DELLA LAGUNA!
Una bellissima giornata dedicata alla nostra laguna e alla scoperta delle storie, leggende e aneddoti che le fanno da cornice.Il tutto all'insegna della convivialità, della condivisione e della tradizione veneziana, a bordo di una imbarcazione ibrida (diesel-elettrica) per essere davvero sostenibili e rispettosi dell'ambiente che ci ospita. 

Info e prenotazioni

 
N E W S
LA SORPRENDENTE GEOGRAFIA DELLE EMISSIONI DI CO2 DELLE AUTO IN ITALIA
Analizzando la media delle emissioni di CO2 di auto e moto private nelle 20 regioni italiane, arrivano le sorprese. Secondo un’elaborazione Facile.it, ai primi due posti della classifica si trovano il Trentino Alto Adige (123 grammi per chilometro) e la Valle d’Aosta (121 grammi) che superano addirittura la Lombardia (ferma a 120 grammi).

NASCE IL CAR SHARING AZIENDALE ANCHE PER IL TEMPO LIBERO
Esiste il car sharing classico e quello per i dipendenti delle aziende. Poi c’è il modello che sta sperimentando Arval, un car sharing aziendale valido sia per questioni di lavoro che per il tempo libero.

EQUILIBRIO ACIDO-BASE, COS’È E COME SI MANTIENE
L’equilibrio acido-base è uno dei meccanismi più importanti e delicati per la salute dell’organismo e il corretto funzionamento del processo metabolico, essenziale per mantenere il suo equilibrio (detto anche omeostasi). Vediamo insieme come mantenere l’omeostasi e garantirci salute, giovinezza e vitalità.

FRIGO COMUNITARI PER FERMARE LO SPRECO DI CIBO NEL REGNO UNITO
L’iniziativa di Sainsbury per contrastare gli sprechi alimentari prevede l’installazione in alcune aree di frigoriferi riforniti con il cibo in eccesso donato da aziende locali e privati.

COME OTTIMIZZARE L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE ISPIRANDOSI ALLA NATURA
La natura ha una vasta esperienza, frutto di quasi quattro miliardi di anni di esistenza, e l’uomo, comparso appena qualche migliaio di anni fa, ha ancora molto da imparare. “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già inventata”, scriveva una delle menti più brillanti del Novecento, Albert Einstein, enfatizzando questo concetto.

NEL CILENTO VACANZE GRATIS SE SI HANNO BUONE IDEE. ECCO DOVE E COME
Il sindaco del Comune di Pollica ha lanciato una nuova iniziativa. “Prenota con un’Idea la tua vacanza a Pollica – La bellezza del Cilento al costo di una buona idea”, si legge sul suo profilo Facebook.

NO ALLE MINIERE, LA FORESTA AMAZZONICA È SALVA
Un tribunale brasiliano ha deciso di sospende il decreto Temer che prevedeva l'abolizione della riserva naturale di Renca per consentire lo sfruttamento minerario della foresta.

Nessun commento:

Posta un commento