martedì 2 giugno 2015

BIO INSIEME NEWS del 03 giugno

10 ATTIVITA' CHE SONO MEGLIO
DI UNA SEDUTA DI PSICOTERAPIA

Vi sentite stanchi, stressati e senza un obiettivo preciso nella vita?
A volte capita di attraversare periodi molto pesanti
in cui la luce in fondo al tunnel sembra non apparire mai.
Sono questi i momenti in cui dobbiamo imparare
ad amare noi stessi e a dedicarci del tempo.


APPUNTAMENTI
CRESCITA PERSONALE. TRA DESIDERIO E ACCETTAZIONE.
Come godersi il percorso

Biblioteca civica VEZ – MESTRE (VE) - Giovedì 4 giugno 2015 ore 18.00
Elvino Miali, medico psicoterapeuta presenta il suo libro
Si è felici perchè si ha successo o sia ha successo perchè si è felici? Come si fa ad accettare quello che non ci piace? Per maggiori info cliccare qui...


FIORI DI PACE - cibo, racconti e musica per parlare di Palestina
GIOVEDI' 4, c/o Osteria "Dai Kankari" in v.Fossa Donne 93 a Marano di Mira
La serata inizierà dalle 20.00 con cena vegetaria e prodotti palestinesi, e continuerà con l'intervento di SHADI MAHMOUD, produttore di PARC, una delle realtà palestinesi che producono cous cous, mandorle e olio. L'incontro sarà accompagnato dalla voce e dalla fisarmonica di VERONICA CANALE. Il costo della cena è di €13.00 (€1.00 andrà a progetti del Commercio Equo). E' consigliata la prenotazione direttamente all'osteria: 041.479594 (ore serali - no martedì).

Apassolento in Relazione con gli Asini
SABATO 6 GIUGNO DALLE ORE 16 CAMMINIAMO CON GLI ASINI:
i nostri amici orecchielunghe ci accompagneranno nei sentieri dei Colli Euganei. Partendo dal Parco Lonzina (Via Malterreno, Torreglia) potremo scoprire i segreti del bosco e assaporare un tempo A Passo Lento.
Durante la passeggiata potremo far merenda in un bel prato.
Attivitá dedicata a tutti ma per bambini dai 5 anni in su!!!
Attivitá a Donativo (ognuno dona quello che gli suggerisce il cuore)
Prenotazione consigliata: via mail a vanticolmusso@gmail.com , 3356652414, 3283399060.
DOMENICA 7 GIUGNO DALLE ORE 10 ATTIVITÀ DI INCONTRO E RELAZIONE CON GLI ASINI
Per maggiori info cliccare qui...


N E W S
A EXPO È "ILLEGALE" SCRIVERE SULLE ETICHETTE ALIMENTARI "SENZA OLIO DI PALMA"
Il caso del padiglione della Malesia che difende la produzione e il commercio di questo grasso tropicale, presente in biscotti e merendine e responsabile della distruzione delle foreste del sud-est asiatico


BICI, PARTE UN ALTRO GIRO: TRAGUARDI IN 80 LIBRERIE
Dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia pedalando per promuovere libri e bicicletta. E si inizia inaugurando un nuovo tratto della Ciclovia dell'Alpe Adria (400 km da Salisburgo a Grado)


API, AGENZIA AMBIENTALE USA PROPONE STOP A PESTICIDI
Restrizioni aggiuntive in determinati periodi dell'annoLa mossa è un ulteriore supporto alla Federal Pollinator Strategy, la strategia nazionale per promuovere la salute delle api e altri impollinatori annunciata nei giorni scorsi dal presidente americano Barack Obama.


SE KEYNES FOSSE VISSUTO OGGI SAREBBE UN AMBIENTALISTA?
Riflessioni ambientali semiserie in viaggio tra Cambridge e Londra, sulle orme del grande economista
Data la sua passione per gli investimenti ed evidentemente anche per la bellezza della natura circostante, se fosse nato oggi Keynes avrebbe probabilmente investito nelle tecnologie rinnovabili. Forse comprendendo, data la sua lungimiranza negli affari, che investire oggi nelle rinnovabili è l’unico modo per evitare di avverare con largo anticipo la sua proverbiale affermazione: “nel lungo periodo saremo tutti morti”.


BAGNI DI BOSCO CONTRO LO STRESS E... NON SOLO!
Una semplice passeggiata nel bosco rilassa e fortifica il sistema immunitario.
Quella che può essere una banale e rilassante passeggiata nel bosco, in Giappone è divenuta una pseudo-terapia denominata Shinrin-yoku (“forest bathing” per gli anglosassoni), ossia, letteralmente, “assumere l’atmosfera della foresta” o “fare il bagno di foresta”.


ELEZIONI REGIONALI E AMBIENTE: CHI VINCE DEVE ANCORA CONVINCERE
Dopo i risultati elettorali è venuto il momento del pressing, perché non possiamo permettere che chi ci governa faccia solo belle promesse. Il tema dell'ambiente compare sempre più spesso e diventa centrale nell'agone politico. Restiamo all'erta! Forse possiamo davvero migliorarli!


MCDONALD’S REGALA LA FRUTTA E USA ATLETI FAMOSI PER CONVINCERE: COSÌ SI RIPULISCE “LA COSCIENZA” PER LA VENDITA QUOTIDIANA DI CIBO SPAZZATURA
La frutta fa bene: non lo dicono solo i nutrizionisti, ma lo sostiene anche McDonald’s. L’ultima pubblicità firmata dalla famosa catena non parla infatti di hamburger e patatine, ma di mele. Sì avete capito bene: la multinazionale del fast food, che molti un po’ impropriamente definiscono “spazzatura”, porta avanti una campagna invitando i giovani a mangiare la frutta.

Nessun commento:

Posta un commento