martedì 24 febbraio 2015

BIO INSIEME NEWS del 24 febbraio

COME TI TRASFORMO IL VECCHIO AUTOBUS...
IN UNA CAFFETTERIA!
 

Trasformare un vecchio autobus in una caffetteria,
vi sembra una missione impossibile?
Date un'occhiata a queste foto...




APPUNTAMENTI
NUTRIRE IL FUTURO: I NOSTRI BAMBINI
Mercoledì 25 febbraio 2015 – ore 17.00
Appuntamento di Expo Days, rassegna di incontri sui temi di interesse di Expo, con particolare attenzione alla biodiversità e all’alimentazione.

Dove: Sala convegni - Giardino della Biodiversità - Padova (ingresso da Prato della Valle al civico 57 bis, stradina a fianco Pizzeria Zairo)
Per maggiori info cliccare qui...

4 VENERDÌ SULLA FINANZA ETICA E L'ECONOMIA SOLIDALE
Venerdì 27 febbraio - ore 20:45
Centro Civico "Masanello", Via Paganini - MIRANO
La rotta del Commercio Internazionale
Come si sottrae ricchezza al Sud del Mondo per portarla nel nostro piatto
Con Duccio Facchini - ALTRECONOMIA
Adolescenti a tavola
Spiga D’Oro – TrevisoSabato 28 Febbraio 2015
Per maggiori info cliccare qui...
N E W S
È un 'negozio' speciale quello che si trova a Bologna, in via Savenella 13. Qui, infatti, abiti, scarpe, accessori e giochi sono gratis.


Il nome dice già tutto: The London Underline. Una pista ciclabile sotterranea aperta anche i pedoni. È questa una delle idee vincitrici del London Planning Award. Un modo originale per usare i tunnel abbandonati del Tube londinese e per incentivare le due ruote a pedali, producendo anche energia pulita.


ISTAT: PER OLTRE 3 FAMIGLIE SU 10 PROBLEMI INQUINAMENTO ARIA
"Nel 2014 il 34,4% delle famiglie italiane segnala problemi relativi all'inquinamento dell'aria nella zona di residenza e il 18,4% lamenta la presenza di odori sgradevoli". Così l'Istat nel rapporto 'Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo' nella parte dedicata all'ambiente.

A YELLOWSTONE ORSI GRIZZLY GIÀ SVEGLI PER INVERNO MITE
Primo avvistamento avvenuto un mese prima rispetto a 2014
A Yellowstone "pisolino" già finito per gli orsi grizzly. Secondo quanto riportano i funzionari del grande parco nazionale statunitense, gli orsi iniziano ad uscire precocemente dal letargo invernale a causa della stagione fredda.

CIBO SPAZZATURA, IL VETO AGLI SPOT
È venuto il momento di dire basta agli spot del cibo spazzatura, dalle merendine alle bevande zuccherate, così efficaci che un bambino di pochi anni di vita è già in grado di riconoscere il 'brand' preferito. La richiesta viene dall'ufficio europeo dell'Oms.
IL CIBO PER GLI ANIMALI DAGLI SCARTI DEI SUPERMARKET
Un progetto europeo contro gli sprechi alimentari per la preparazione di mangimi a basso impatto ambientale e a costi ridotti
OLIO DI PALMA: ECCO IL SOSTITUTO ECOLOGICO CHE POTREBBE SALVARE LE FORESTE
Sostituire l'olio di palma con un ingrediente quasi identico ottenuto in laboratorio, ma presente anche in natura, senza distruggere le foreste. Una sfida possibile? La novità arriva dall'Inghilterra, per la precisione dai ricercatori della University of Bath.

Nessun commento:

Posta un commento