martedì 14 ottobre 2014

IL CONDOMINIO PSICHEDELICO DI ROTTERDAM CHE AFFACCIA SUL MERCATO CONTADINO


IL CONDOMINIO PSICHEDELICO DI ROTTERDAM
CHE AFFACCIA SUL MERCATO CONTADINO (VIDEO)

È l'unico mercato dove frutta e verdura non si possono ammirare solo sui banchi ma anche... sul soffitto.
Il nuovo mercato di Rotterdam fa sfoggio di uno psichedelico e maestoso soffitto a volta.
Si tratta in realtà di un tempio del cibo abitato: quello, infatti, è un condominio di 230 appartamenti,
piegato in due sulla meravigliosa hall allucinogena.


APPUNTAMENTI
NON HO VOGLIA… MA VOGLIO MANGIARE BENE
a cura de La Bottega Alternativa
Venerdì 17 Ottobre alle ore 20,45 presso la sala riunioni della Alternativa Coop Soc in via Cardinal Callegari, 32 a Vascon di Carbonera (Tv)
Per maggiori info cliccare qui...

DA SAN MARCO A SANT’ANTONIO: IN BICICLETTA E A PIEDI UN PERCORSO CICLABILE SULLE SPONDE DEL BRENTA
Un’idea, un progetto per valorizzare il nostro territorio: promozione turistica - mobilità sostenibile - qualità della vita
Serata di presentazione del lavoro prodotto in collaborazione con la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), che individua un percorso ciclopedonale lungo la Riviera del Brenta.
Auditorium dell'ex Cinema Italia, ora Biblioteca comunale, Oriago.
LUNEDI' 20 ottobre alle ore 20,30.


N E W S
VANDANA SHIVA: «VA DIFESA L’AGRICOLTURA SENZA OGM»
Folla a Bagnoli per l’autorevole ecologista e scienziata indiana ospite del Tamiso «Il contadino produce cibo, le tecniche industriali solo profitti per multinazionali»
BAGNOLI. «Trent’anni fa, quando venivo in Italia, vedevo crescere il cibo. Oggi invece mi trovo di fronte solo granoturco. Queste distese non servono a nutrire le persone, ma ad arricchire le multinazionali». Dal palco del teatro Vandana Shiva, autorevole ecologista e scienziata indiana, parla con la schiettezza che l’ha resa celebre in tutto il pianeta. Posizioni nette, sostenute da studi scientifici, che non mancano di sollevare reazioni contrastanti. Leggi tutto... (Fonte: mattinopadova.gelocal.it)

L'ALTRA SPESA È DIVENTATA GRANDE
Da 20 anni i GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE comprano direttamente da agricoltori e allevatori biologici del territorio. Sono attenti al prezzo del cibo, ma anche alla sua qualità e a come è stato prodotto. Nati nel 1994 per iniziativa di un gruppo di idealisti, oggi i Gruppi d'acquisto solidale, con un giro d'affari da 90 milioni l'anno, coinvolgono circa mezzo milione di persone. Cifre che hanno costretto anche la grande distribuzione a fare i conti con i loro valori. Leggi tutto... (Fonte: repubblica.it)

7 COSE A CUI FAR ATTENZIONE PER UNA PIZZA BUONA, DIGERIBILE E SALUTARE
La pizza è uno dei simboli della cucina italiana e le pizzerie dovrebbero investire sulla reputazione di questo alimento. Dopo il caffè, l'inchiesta di Report "Non bruciamoci la pizza" andata in onda domenica 5 ottobre ha alzato il velo sulle insidie a livello di salute che possono nascondersi dentro una pizza. Dalla cottura al contenitore d'asporto ecco a cosa fare attenzione per goderci fino in fondo questa eccellenza made in Italy. Leggi tutto... (Fonte: greenme.it)

ANCHE GLI SCIENZIATI DIVISI SUGLI OGM: ECCO PERCHÉ ALL’ITALIA CONVIENE DIRE NO
Il fondatore di Slow Food: “Le multinazionali non sono trasparenti, è un diritto dei popoli opporsi ai semi geneticamente modificati”.
DA MESI seguo i copiosi interventi che si susseguono sulla stampa italiana a proposito di organismi geneticamente modificati, devo ammettere che qualcosa non mi è chiaro. Leggi tutto... (Fonte: repubblica.it)




IN BICI DA VENEZIA A COPENHAGEN, SFIDA ALLA “FEBBRE” DELLA TERRA
Duemila chilometri in bici e 17 tappe attraverso quattro paesi europei per dibattere sui problemi legati al cambiamento climatico e sui possibili percorsi per superarli. È questa la sfida, al via domani da Venezia, del biologo Daniele Pernigotti, esperto di clima e intenzionato a sensibilizzare l'opinione pubblica con una serie di conferenze. Leggi tutto... (Fonte: ansa.it)

Nessun commento:

Posta un commento