mercoledì 12 giugno 2019

NEWS dell'11 giugno 2019

LA SCUOLA È FINITA! LA LETTERA DEL MAESTRO MANZI CHE TUTTI GLI ALUNNI DOVREBBERO RICEVERE
“Volevamo capire se era possibile fare qualcosa, insieme, per sanare le piaghe e rendere il mondo migliore”. Sembra scritta per i bimbi di oggi e invece è del 1976 la lettera che Alberto Manzi, indimenticabile pioniere dell’alfabetizzazione in Italia, lasciò ai suoi alunni di quinta elementare.


APPUNTAMENTI
CENA DI QUARTIERE 2019
Sabato 15 giugno, ore 19,30 – Giardini di via Piave, Mestre (VE). La cena di quartiere, alla sua nona edizione, é diventata ormai un evento tradizionale del quartiere Piave. Ogni anno raduna tra le 300 e le 500 persone di tutte le età e le etnie, amici e parenti, cittadini di altre zone di Mestre che amano quest’evento proprio per la sua semplice originalità. Se vuoi farne parte anche tu, invia una mail a: cena.quartiere@gmail.com



Mira Senza Muri
Il 15 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 22.00, Il Comune di Mira, Servizio Politiche Sociali, in collaborazione con il Tavolo Intercomunale per la Pace, le Cooperative Olivotti, Città Solare e Sarha, Caritas-Casa San Raffaele, Agesci Mira 1 e Mira 2, l'Associazione Astrofili Mira, Mediterranea e Open Arms, organizza a Forte Poerio una grande Festa dedicata all'incontro tra persone, culture e fedi di diverse nazioni, alla ricerca di una dimensione positiva e interculturale nella nostra città.

MUSEI CIVICI GRATIS IL 16 GIUGNO
Per tutti i residenti in provincia di Venezia e a Mogliano. Anche quest’anno, oltre ai Comuni della città metropolitana, l’accesso libero a 9 dei musei civici veneziani si estende anche ai residenti del comune di Mogliano Veneto. Un modo per condividere con la Città allargata – della quale i musei veneziani sono importante punto di riferimento – i valori della storia, della cultura e della bellezza di cui sono portatori, in due giornate di festa nazionale in cui approfittare.

FANTASMI DI VENEZIA
Passeggiate serali in laguna, tra miti e leggende "paurose". Una passeggiata insolita alla scoperta delle leggende sulle apparizioni a Venezia. Fino a ottobre 2019, generalmente di sabato, si va a caccia di fantasmi in laguna. Per partecipare al tour è obbligatorio prenotare, per verificare la disponibilità.


N E W S
I vincitori e tutto il meglio del festival Cinemambiente 2019
Disastri ecologici, l’impatto dell’uomo sul pianeta, declino sociale, ma anche l'ondata di speranza portata dall'attivismo della nuova generazione verde. Sono alcuni dei temi dei film premiati a Cinemambiente 2019, svoltosi a Torino dal 31 maggio al 5 giugno.

Amnesty nomina i ragazzi dei Fridays for Future ambasciatori della coscienza 2019
I giovani dei Fridays for Future sono stati nominati ambasciatori della coscienza per il 2019 da Amnesty International, "per la determinazione con cui ci stanno obbligando a confrontarci con la realtà della crisi climatica".

In Ticino coi piedi per terra e la testa tra le nuvole
Il cantone svizzero-italiano nasconde tante bellezze da scoprire camminando, come il ponte sospeso di Carasc o il villaggio medievale di Tremona. Pensateci per quest'estate. Per staccare la spina e immergervi nella natura.

La Terra vista dall’alto, con e senza il nostro impatto, nelle foto spettacolari di Daily Overview
Il progetto fotografico Daily Overview mostra la maestosità della natura e l'invadente presenza dell'uomo, con l'obiettivo di suscitare meraviglia e motivarci a proteggere il pianeta di cui siamo ospiti.

L’università di Ferrara lancia un corso dedicato alla sostenibilità ambientale
Il nuovo corso di dottorato in Sostenibilità ambientale e benessere, incentrato sull’interdisciplinarietà, sarà inaugurato il prossimo anno accademico.

I millennial preferiscono guadagnare meno ma lavorare per un’azienda rispettosa dell’ambiente
Otto millennial su dieci sarebbero disposti a ridursi lo stipendio pur di far parte di un'azienda responsabile e che applichi attente politiche di Csr.

Donald Trump crede nei cambiamenti climatici?
Ha dichiarato che i cambiamenti climatici sono “un’invenzione dei cinesi” per diminuire la competitività dell’industria americana. All’inizio di quest’anno si è chiesto dove fosse finito il riscaldamento globale quando il Midwest è stato colpito da un’ondata di gelo senza precedenti. Ha sempre negato l’influenza delle attività umane sul clima della Terra. Che ora Donald Trump abbia cambiato idea?

3 commenti:

  1. Ciao signora / signore
    Sono qui per presentarvi la mia offerta di prestito molto interessante che va da 5000 € a 900.000.000 € con un tasso annuo del 2% annuo rimborsabile per un periodo di 25 anni. Per tutte le persone interessate vi preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mail: credito.locali.veloce@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Hello everyone. I was heartbroken because i had very small penis, not nice to satisfy a woman, i had so many relationship called off because of my situation, i have used so many product which i found online but none could offer me the help i searched for. i saw some few comments about this specialist called Dr OLU and decided to email him on drolusolutionhome@gmail.com
    so I decided to give his herbal product a try. i emailed him and he got back to me, he gave me some comforting words with his herbal pills for Penis t, Enlargement Within 5 day of it, i began to feel the enlargement of my penis, ” and now it just 2 weeks of using his products my penis is about 10 inches longer and am so happy..feel free to contact DR OLU on(drolusolutionhome@gmail.com)or whatsapp him on this number +2348140654426  

    RispondiElimina
  3. Hai bisogno di un prestito legittimo, onesto, rispettabile e urgente? La tua ricerca di un prestito legittimo finisce qui oggi perché siamo qui per soddisfare le tue esigenze finanziarie. Se banche o istituti finanziari ti hanno negato un prestito per qualsiasi motivo, non preoccuparti più. dei tuoi problemi finanziari perché siamo la soluzione alla tua disgrazia finanziaria. Abbiamo fornito miliardi (valute diverse) in prestiti aziendali a più di 32.000 proprietari di imprese. Utilizziamo la nostra tecnologia di rischio designata per fornirti il giusto prestito aziendale in modo che la tua attività possa crescere. offriamo prestiti di ogni tipo con un tasso di interesse basso e anche una durata per rimborsare il prestito. Hai un cattivo credito? Hai bisogno di soldi per pagare le bollette? O pensi che sia necessario avviare una nuova attività? Hai un progetto incompiuto per mancanza di fondi? Hai bisogno di soldi per investire in una specialità che ti avvantaggia? ISLAMIC  REFINANCING LOAN COMPANY
    L'obiettivo è fornire eccellenti servizi finanziari professionali. E-mail: [islamicrefinancing@gmail.com]
    WhatsApp; +15716666386

    RispondiElimina