mercoledì 2 gennaio 2019

NEWS del 02 gennaio 2019

BEN RITROVATI E BUON ANNO!

COP 24, IL DISCORSO DI GRETA THUNBERG
Le decisioni della Cop 24 di Katowice hanno lasciato tanti punti interrogativi. Greta Thunberg, la giovane attivista svedese, ha fatto un discorso emozionante e critico verso la classe politica mondiale.


APPUNTAMENTI
FANTASMI DI VENEZIA, PASSEGGIATE IN LAGUNA EVENTI A VENEZIA
Un’esperienza atipica che ti farà conoscere la città di San Marco di notte: in questo sestiere, seguendo un percorso sinuoso attraverso il dedalo delle calli, potrete vivere un'esperienza intima della Venezia nascosta, ascolterete le storie del lato più oscuro di questa città, dei suoi fantasmi e delle apparizioni che continuano a turbare l’animo dei suoi abitanti.

LA FABBRICA DELLA SCIENZA A JESOLO, DAL 26 DICEMBRE 2018
La Fabbrica della Scienza”, la più grande mostra interattiva scientifica per bambini e adulti, famiglie e scuole arriverà in esclusiva sul litorale jesolano. Sarà aperta al grande pubblico a partire dal 26 dicembre 2018 all'1 maggio 2019, arricchendo nel periodo iniziale l'offerta turistica invernale di Jesolo con un’esperienza alla scoperta del mondo che ci circonda e dei suoi fenomeni naturali in modo divertente ed intuitivo.


CORSA DEA BEFANA, A MALAMOCCO LA 44^ EDIZIONE
06 GENNAIO 2018 - Corsa podistica non competitiva aperta a tutti. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, spettacoli e giochi per i più piccoli.

CORSO DI YOGA DINAMICO
A partire da Lunedì 21 gennaio 2019, Battaglia Terme – PD. Lo Yoga meditativo non fa proprio per voi e volete provare con una pratica un po’ più movimentata? Provate lo Yoga dinamico! In cosa consiste la sua pratica? Yoga dinamico (o power Yoga) è una tipologia di Yoga, che consente di allenare il corpo e di contrastare lo stress, ristabilendo un equilibrio psico-fisico importante per ogni individuo. Rinforza e rilassa le articolazioni.

 
N E W S
Season’s greeting, nel murales di Banksy a Port Talbot i fiocchi di neve sono inquinati
Sembrano soffici fiocchi di neve. Ma Banksy trasforma l’icona delle festività invernali in un simbolo dell’inquinamento atmosferico nel murales Season's greetings a Port Talbot, in Galles.

Un musicista egiziano trasforma i rifiuti di plastica in strumenti musicali
L'artista Shady Rabab, tra i sette vincitori del premio Young Champions of the Earth, insegna ai bambini come creare strumenti musicali dalle bottiglie di plastica.

Il domani migliore dell’Africa è legato alla salute e all’educazione dei suoi figli
Da sempre crediamo che il domani migliore dell’Africa sia indissolubilmente legato alla salute e all’educazione dei suoi figli. Per questo, oggi più che mai, il nostro sguardo è puntato sulle donne e sui più piccoli, il futuro del loro Paese. 

Educazione alimentare nelle scuole contro l’obesità, la proposta di Slow Food
Dopo la bocciatura della sugar tax da parte del governo, Slow Food propone di combattere l'obesità inserendo l'educazione alimentare nei programmi scolastici.

Per gli italiani, i cambiamenti climatici sono la più grande sfida globale
Qual è la minaccia più grave a livello globale? Prima del terrorismo e della crisi economica, gli italiani nominano il clima. I dati in una ricerca Ispi.

In tv si parla sempre meno di ambiente. Trova spazio solo nel 9% dei principali tg
Rapporto Eco-media 2018: le notizie dedicate all'ambiente sono calate rispetto all’anno scorso. E riguardano soprattutto i fenomeni meteorologici.

La rivincita del cibo locale e naturale su quello industriale. Le storie che dimostrano che l’alternativa esiste
Agricoltura biologica e acquisto diretto dai produttori locali sono la vera alternativa al modello industriale, per non vedere sacrificate la qualità nutritiva e la diversità dei prodotti.

1 commento:

  1. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo prestiti che vanno da 2.000€ a 200.000€. Offerta disponibile a tutti per rompere con le difficolta di soldi. Se siete interessato a un prestito facci sapere di cosa hai bisogno e vi aiuteremo a realizzarlo.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com
    Cordiali saluti

    RispondiElimina