martedì 4 dicembre 2018

NEWS del 04 dicembre 2018

CARA CATTANEO, LA TERRA È DA DIFENDERE
La risposta di Michele Serra a Elena Cattaneo
Il biologico non è una "pratica esoterica": gli agricoltori bio sono anche - a modo loro - scienziati, in cerca di un modo per produrre cibo senza impoverire il suolo
  
APPUNTAMENTI
NOTE DI NATALE IN VILLA DEI LEONI
Concerto del Coro Marmolada di Venezia

Venerdì 7 dicembre 2018 ore 20,45. Villa dei Leoni- Riviera Silvio Trentin, 5 – Mira. Ingresso libero su invito, seguirà brindisi augurale. Per chi lo desiderasse gli  inviti sono in distribuzione presso le biblioteche comunali di Mira.

MUSICOSOPHIA – UN CAMMINO MEDITATIVO MUSICALE

Sabato 8 Dicembre dalle 9.30 alle 18 e Domenica 9 Dicembre dalle 9.30 alle 13 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD).  In questo seminario verrà proposto un accesso totalmente nuovo alla Musica Classica ed ai suoi grandi benefici. Musicosophia offre un metodo che permette a chiunque di stabilire una relazione profonda e proficua con la musica. 

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI 2018
In occasione del 70º anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, che si celebra il 10 dicembre, l'Assessorato alla cooperazione internazionale, pace e diritti umani del Comune di Padova propone una serie di iniziative. Tutti gli eventi in programma

NATALE SOLIDALE IN RIVIERA
Villa dei Leoni a MIRA, domenica 16 dicembre 2018: una occasione per confermare le relazioni di territorio e di comunità solidale della Riviera del Brenta e della provincia. Mostra mercato natalizia, con presentazione di prodotti bio, equi, artigianato solidale, servizi e progetti del territorio. Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 .

TRATTIAMOCI BENE
Lunedì 17 dicembre ore 20,45, ciclo di serate teorico-pratiche dimostrative a Mestre. Ascoltare e conoscere aspetti e curiosità dal mondo della nutrizione, per vedere ed assaggiare le proposte culinarie e se volete, anche, in piccola misura, cimentarvi nella loro preparazione.

 
N E W S
La Cop 24 di Katowice è iniziata, chiamata urgente per contrastare i cambiamenti climatici
La Cop 24, la conferenza sul clima, ha preso il via a Katowice, in Polonia, con l’obiettivo di approvare le regole per rendere effettivo l’Accordo di Parigi.

Ami Vitale. Le mie foto sono storie di eroi in prima linea per salvare quello che rimane del nostro Pianeta
La fotografa americana Ami Vitale ci parla del rapporto profondo tra il futuro del mondo naturale e il nostro, il filo conduttore di ogni suo scatto. Foto che raccontano storie di speranza, coraggio e resilienza.

Uffa che caldo! Il libro di Luca Mercalli che spiega il clima ai bambini
Il climatologo Luca Mercalli ci parla del suo libro Uffa che caldo! e della sua importante missione: aiutare i bambini a sensibilizzare gli adulti sul tema, ormai urgentissimo, del riscaldamento globale.

Agricoltura: serve il 40 per cento di campi biologici entro il 2027 per salvare il clima
Il modello agricolo del ‘900 è finito, perché non ha consentito accesso al cibo per tutti e reddito adeguato per gli agricoltori e perché ha distrutto la fauna. Se ormai a dirlo è anche la Fao, che della rivoluzione verde è stata grande sostenitrice, significa che è proprio arrivato il momento di puntare sull’agroecologia.

I meravigliosi mandala realizzati con fiori e foglie
E' il lavoro creativo realizzato da Kathy Klein, amante delle piante e della natura in generale. Ecco come attraverso i mandala possiamo arrivare alla meditazione e riflessione.

Gli indigeni dell'Amazzonia creeranno la più grande area protetta del mondo
Un enorme santuario grande 200 milioni di ettari, in grado di proteggere la fauna selvatica e di garantire una maggiore stabilità climatica. È il piano per la creazione della più grande area protetta del mondo, un vero e proprio corridoio della vita, proposto dai gruppi indigeni dell'Amazzonia in occasione della Conferenza delle Nazioni Unite sulla biodiversità.

 
Dopo l’India, anche in Pakistan si coltiva cotone bio
Nell’ottica di muoversi verso una moda sostenibile, il programma è stato ideato per sensibilizzare sull’importanza di preservare il suolo, per istruire i piccoli proprietari terrieri sulle tecniche di agricoltura biologica.

1 commento:

  1. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo e senza busta paga se sei un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, con e senza garanzie alternative alla busta paga.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    RispondiElimina