mercoledì 31 ottobre 2018

NEWS del 30 ottobre 2018

RONCALLI CIRCUS, IL PRIMO CIRCO
DOVE GLI ANIMALI SONO OLOGRAMMI

Non ci sono gabbie, ma ci sono animali che saltano nel cerchio infuocato, fanno acrobazie e giocano con la pallina
  
APPUNTAMENTI
SONGWRITING - Canzoni e narrazioni
Da Mer 31 Ottobre 2018 ore 21:00 teatro Villa dei Leoni di Mira
Nada | Rita Marcotulli, GUARDATECI NEGLI OCCHI

 
MARGHERA VINTAGE
Sabato 3 novembre 2018 dalle ore 9:00 alle ore 12:30 c/o Marghera Veste, in via Fabris, 4 – Marghera. Marghera Veste propone un mercatino di abiti vintage pro Caritas, con il motto "Basta avere paura ciò che serve è l'accoglienza"

LABORATORIO TEATRO DELL'OPPRESSO 
Ancora pochi posti disponibili per il laboratorio di "Teatro dell'Oppresso" che si terrà a Piazzola Sul Brenta(PD) il 3 novembre, condotto da Valeria Saddi, artista di ventennale esperienza, formatasi con Rui Frati, direttore del Théatre de l'Opprimè a Parigi. Il laboratorio andrà ad approfondire la tematica della convivenza multiculturale,focalizzandoci su aspetti specifici che emergeranno durante il lavoro di gruppo.

CORSO DI RIFLESSOLOGIA PRATICA
Sabato 10 novembre dalle 9 alle 18.30 presso la Biolca a Battaglia Terme (PD)
Relatrice: Francesca Masini riflessologa, operatrice erboristica. Tecniche pratiche per la risoluzione dei malesseri più comuni. L’incontro prevede una rapida panoramica sui principi della Riflessologia del piede e della mano; buona parte del tempo verrà impiegato nell’acquisizione di tecniche di massaggio per la risoluzione dei più comuni malesseri quali ad esempio: mal di testa/schiena, dolori addominali, dolori derivanti da traumi sportivi ecc…


CENA CON LA NUTRIZIONISTA E LABORATORIO DI CIBI FERMENTATI
10-11 Novembre 2018: – Montombraro di Zocca (MO). Due appuntamenti in un Agriturismo immerso nella natura e nel silenzio, con gestione semplice e cibo di elevata qualità, quasi tutto prodotto in azienda e biologico: dalla coltivazione del grano antico con cui fanno tigelle, pane, gnocco fritto e pasta, alla coltivazione degli ortaggi, produzione di spettacolari formaggi di bianca modenese, castagne locali e, per chi la consuma, carne dell’azienda, il tutto accompagnato dal vino dell’azienda o di piccoli produttori biologici locali.

 
N E W S
Francia, 18mila studenti rifiutano di lavorare per aziende che inquinano
Più di 18mila studenti universitari della Francia hanno firmato un manifesto nel quale promettono: “Rifiuteremo di lavorare per aziende che inquinano”.

Un mondo 100% biologico è possibile, lo dimostra lo stato indiano del Sikkim
Lo stato indiano del Sikkim è il primo certificato 100% biologico ed ora è pronto a esportare il suo modello in tutto il mondo. La sua delegazione ci ha spiegato come.

Chi mangia biologico ha il 25% in meno di possibilità di avere il cancro
Lo afferma uno studio, pubblicato sul JAMA Internal Medicine, condotto su quasi 70mila persone. Decisiva sarebbe l'assenza di pesticidi in questo tipo di frutta e verdura che ridurrebbe i rischi di tumore

Come Bologna è diventata la città più resiliente d’Italia
Bologna, grazie al progetto BlueAp, è stata la prima città italiana a dotarsi di un piano di adattamento ai cambiamenti climatici.

Piccola pesca sostenibile, a Salina i pescatori virtuosi si raccontano. Per fare rete
Isole Eolie, Egadi, Punta Campanella, Torre Guaceto, Lyme Bay: sono tutte località accomunate dall’attenzione dei pescatori locali alla salute del mare e dei suoi abitanti, i pesci. Modelli virtuosi di pesca artigianale volta al recupero della risorsa ittica.

Il biologico vola nelle mense scolastiche
Il buon andamento del settore bio e il sostegno pubblico trainano anche il canale delle mense scolastiche, che ha una funzione cruciale nell’educazione alimentare delle nuove generazioni. Ma il tema dei costi e l’efficienza di filiera restano cruciali.

Ad Amsterdam i turisti si trasformano in pescatori di plastica
Ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, è possibile partecipare ad un tour lungo i famosi canali della città e ripulirli dalla plastica.

1 commento:

  1. HAI BISOGNO DI PRESTITO ? CONTATTACI: kredit1305@gmail.com

    Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo: kredit1305@gmail.com

    RispondiElimina