martedì 28 novembre 2017

NEWS del 28 novembre 2017

I FENOMENI NATURALI PIÙ SURREALI DEL MONDO
Lava azzurra, bolle di ghiaccio o misteriosi cerchi sull’erba. Non sono favole, né photoshop, è proprio lei: la natura.
      


APPUNTAMENTI
COLAZIONI… CHE PASSIONE
DALLA CLASSICA CREMA DI NOCCIOLE E MARMELLATE SENZA ZUCCHERO, ALLE CREME DOLCI DI LEGUMI E ALLA BUDWIG, LA REGINA DELLE COLAZIONI
29 Novembre 2017 – Mestre (VE). 
Maggiori info

DALLA CRESCITA ALL’OSTEOPOROSI: L’ALIMENTAZIONE E L’ATTIVITÀ FISICA RINFORZANO LE NOSTRE OSSA
Sabato 2 Dicembre 2017 – Spiga D’Oro, Treviso

Maggiori info

CORSO COMPLETO DI AGRICOLTURA BIODINAMICA
Venerdì 1 e sabato 2 dicembre – Associazione La Biolca, Battaglia Terme PD
Il corso organizzato in collaborazione con Agri.Bio.Italia, darà la possibilità di studiare ed approfondire in una forma organizzata e scientifico-spirituale il tema complesso ed organico dell’agricoltura biodinamica partendo dalle sue fondamenta per arrivare alle tecniche di oggi. Maggiori info

CONCERTO DI NATALE MILLE SOGNI
Teatro Comunale di Pianiga (VE) giovedì 7 Dicembre ore 20:30. INGRESSO LIBERO.
Il ricavato sarà devoluto alle attività benefiche dell'Associazione di Promozione Sociale Mille Sogni a favore del Centro Diurno Persone Disabili "L'Arcobaleno" di Dolo (VE) e della casa di riposo per anziani "Riviera del Brenta". Maggiori info

VENICE GOSPEL COMMUNITY CHOIR
Concerto di Natale
Domenica 10 dicembre 2017 h. 16.00 – Chiesa Santa Maria Assunta, Borbiago
Direttrice Joselin St.Aimee

 
N E W S
VIVERE A CONTATTO CON LA NATURA È UN TOCCASANA PER LA MENTE E IL CORPO. LO CONFERMA LA SCIENZA
Abbiamo bisogno di trascorrere più tempo a contatto con la natura per allontanarci dal grigiore, dallo smog delle città e dalla frenesia. A volte, è sufficiente prendere una boccata d’ossigeno per ripartire alla grande.

IL GLIFOSATO AUTORIZZATO PER ALTRI 5 ANNI IN EUROPA, DECISIVA LA GERMANIA
Per chi avrebbe voluto un divieto totale e immediato, come Greenepace, “il voto è un regalo alle multinazionali agrochimiche, a scapito di salute e ambiente. Bene comunque il voto contrario dell’Italia che ha dimostrato nuovamente di dare priorità alla tutela delle persone, e non al fatturato di chi produce e commercia il glifosato”

#ENERGIALIBERATUTTI: SARANNO LE SCUOLE A ILLUMINARE IL FUTURO
Più di un miliardo di persone nel mondo vive senza elettricità a casa: Green Cross lancia un concorso per sensibilizzare i più piccoli.

IL LUPO È TORNATO IN SALENTO, ED È UNA BUONA NOTIZIA
Un nuovo studio ha rilevato la presenza del lupo nella penisola salentina dopo oltre un secolo di assenza.

COME RIGENERARE LE FERROVIE ABBANDONATE GRAZIE A UN ATLANTE
Presentato dalle Ferrovie dello Stato l'Atlante di viaggio lungo le ferrovie dismesse: un progetto che vuole favorire progetti di rigenerazione turistica nonché l'attività delle associazioni impegnate nel settore della mobilità dolce. 
 
COME SI DIVENTA OPERATORI DI PET THERAPY, UNA GUIDA AI CORSI
Per diventare un professionista della pet therapy è importante seguire corsi specifici che introducono a una professione affascinante e coinvolgente. Ideale per chi ama gli animali e vuole lavorare con loro.

ANDARE AL LAVORO IN BICI MEGLIO DELLA PALESTRA PER DIMAGRIRE
Andare al lavoro in bici tutti i giorni può aiutare a perdere fino a 4 chilogrammi,in particolare in soggetti sovrappeso e poco inclini all’attività fisica. Una moderata attività fisica ma costante, come quella praticata raggiungendo il luogo di lavoro pedalando, permetterebbe di raggiungere gli stessi risultati che si avrebbero con un’intensa attività sportiva durante il tempo libero.

LA BICICLETTA CHE ALIMENTA LA TUA CASA PER 24 ORE PEDALANDO 1 ORA
Alimentare la propria casa per 24 ore pedalando appena un'ora. Se la lavatrice a pedali sembrava un'invenzione strepitosa, quella del miliardario Manoj Bhargava promette davvero di rivoluzionare il modo in cui si produce energia elettrica pulita gratis. Un'idea che potrebbe rivelarsi particolarmente importante per quei paesi dove l'elettricità ancora manca.

Nessun commento:

Posta un commento