lunedì 13 febbraio 2017

NEWS del 14 febbraio

10 PAROLE D’AMORE INTRADUCIBILI,
MA CON UN SIGNIFICATO DAVVERO PROFONDO

L’illustratrice britannica Emma Block ha creato delle fantastiche illustrazioni che danno voce a parole d’amore che probabilmente non abbiamo mai sentito.

 
APPUNTAMENTI
SPOLVERIAMOCI DALLO SMOG E DALLE GRANDI OPERE
Combattere lo smog si può e si deve e tutti devono fare la loro parte:
noi cittadini cambiando i nostri stili di vita (usa meno l'auto e abbassa il riscaldamento), i Sindaci, la Regione e il Governo investendo su azioni concrete e coraggiose.
DIFENDIAMO AMBIENTE E SALUTE
SABATO 18 FEBBRAIO
PRIMA GIORNATA DI MOBILITAZIONE METROPOLITANA
RIVIERA DEL BRENTA
FLASHSMOG IN BICICLETTA
ORE 10 PIAZZA MUNICIPIO MIRA
(altre iniziative a Spinea, Mirano, Noale, Marghera)


TÈ D’INVERNO – PAROLE PER SCALDARE IL CUORE
Degustazioni, presentazioni e racconti per viaggiare lungo le strade del Commercio Equo e Solidale.

GIOVEDÌ 16 – LA STRADA DEL TÈ, DAL CAMPO ALLA TEIERA.
GIOVEDÌ 23 – IL TÈ DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE.
GIOVEDÌ 02 MARZO – LE FILIERE DELLE TISANE: DALLA BOSNIA ALLA BOLIVIA.
Ore 17.30 c/o Osteria “Ae Porte”, via Don Minzoni 60/61, Mira Porte.
Informazioni: BANDERA FLORIDA 041432452 FB banderaflorida

 
A TAVOLA COL MONDO – CENA KENYANA CON FONDAZIONE FONTANA
Venerdì 17, ore 20.00 c/o Cà Sana in via SS.Fabiano e Sebastiano a Padova, “A tavola col mondo – cena kenyana con Fondazione Fontana”. A tavola con i partecipanti ci sarà Martina Caironi, atleta paraolimpica italiana. Per informazioni: https://www.facebook.com/events/460942670961696/


Ciaspolate a Col dei Mich
Il ristorante all'Antica Torre, a Col dei Mich (Sovramonte) propone due camminate sulla neve che, se il manto nevoso dovesse aumentare, si trasformeranno in vera e propria ciaspolate.
La seconda, prevista per sabato 25 febbraio, sara' una "Ciaspolata al tramonto": il ritrovo e' anticipato alle 16.00 sempre all'Antica Torre.
Facile percorso di circa 5 km con 200 m di dislivello tra i boschi e i prati ai piedi del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e della Vallazza. Al termine seguira' la cena presso l'Antica Torre a base di prodotti tipici e del circuito Carta Qualita' del Parco. Costo: la partecipazione alla camminata e' gratuita, la cena costa 20 euro (12 euro per bambini under 12). Contattate direttamente l'Antica Torre per avere info dettagliate!
All'Antica Torre - Locanda del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
Zorzoi di Sovramonte, BL - tel 0439.1995149 - cell. 329.0662258 o 328.9759934

 

N E W S
Ciaspole per esplorare la montagna in inverno. Gli itinerari da non perdere
Le racchette da neve, dette anche ciaspole, sono un modo ecologico ed economico per camminare nella natura in inverno. Una pratica benefica non solo per la salute.


Garden house, la casa che cambia a seconda delle stagioni
Pareti scorrevoli in legno e vetro per la Garden house del designer olandese Caspar Schols, casa dinamica e sostenibile che cambia a seconda delle stagioni.


Vittoria in tribunale per Cédric Herrou, il contadino che aiuta i migranti
Il tribunale di Nizza ha assolto Cédric Herrou da numerosi capi d’accusa. Pagherà solamente una sanzione per aver raccolto i migranti sul suolo italiano.


Francia, se non ci riesce l’euro, ci pensano le monete locali a favorire l’ambiente
Sono più di trenta le monete locali e complementari francesi. Ora uno studio dice che possono fare bene all’ambiente. E in Italia?


3 modi ecologici ed economici di viaggiare in Europa
Spendere poco e spostarsi in modo ecosostenibile: dalla bicicletta, al treno, fino agli autobus sono sempre di più le possibilità di viaggiare in Europa senza dimenticare l'ambiente e il risparmio.


Il mito dell’efficacia: ecco quanto valgono i detergenti naturali
Detergenti naturali o chimici? La scelta al supermercato è spesso ardua, viziata da un pregiudizio che non riusciamo a estirpare. Eppure, spesso, naturale è anche sinonimo di efficace.


È ora di ridiscutere il futuro della nostra agricoltura (e del cibo) in Europa
Al via la consultazione sulla Politica Agricola Comune che sarà in vigore dopo il 2020. Diciamo alla Commissione europea come vogliamo i nostri campi e cosa vogliamo mangiare.

1 commento:

  1. Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc... Io sono GIUSEPPINA ELEONORA disponibile a fare prestiti da 2.000 a 50.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 2%. E-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com, si prega di contattare in caso di necessità.

    RispondiElimina