giovedì 23 giugno 2016

NEWS del 21 giugno

LE NOSTRE VITE SEMPRE DI FRETTA:
MA NE VALE DAVVERO LA PENA? QUANTO SPRECO…

Il paradosso della ricchezza:
abbiamo più soldi ma meno tempo per spenderli.
 
APPUNTAMENTI
BIKE FOR RIGHTS. IN BICI FOR AMNESTY
DOMENICA 26 GIUGNO 2016
Pedalata in allegria da Mirano a Stra (Villa Loredan) e ritorno attraverso ville e paesaggi di pregio.
Un percorso tra storia, natura e giochi. Visita guidata in Villa e ristoro a tutti i partecipanti lungo itinerari cicloturistici della provincia di Venezia. Ore 9.00 partenza da Piazza Martiri della Libertà a Mirano. Una dolce sorpresa è prevista per i primi 50 iscritti. Per prenotazioni e maggiori info cliccare qui...

 
SING FOR ME
Mirano (VE), Teatro di Villa Belvedere, 26 giugno 2016 ore 21.00
Un progetto a cura di Giuseppina Casarin e Associazione Coro Voci dal Mondo per la Cooperativa Il Villaggio Globale in collaborazione con il Comune di Mirano all'interno del progetto territoriale del Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR). Per maggiori info cliccare qui...

 
FESTA DEI POPOLI A SCORZE'
Karibù, bottega del commercio equo e solidale di Scorzè, organizza per il 24, 25 e 26 giugno Karibù in festa, l'annuale festa dei popoli che si terrà presso i campi sportivi di Scorzè (VE).
Potete prendere visione delle varie iniziative nella locandina disponibile cliccando qua


EL TAMISO CERCA CASA…E BOTTEGA. Concorso di idee
La cooperativa EL TAMISO ha in progetto l'apertura di un punto vendita al dettaglio nel comune di Padova.
L’idea è quella di ampliare la rete di vendita, creando un punto di contatto con il consumatore che permetta di raccontare le storie dei prodotti e di chi li ha fatti. Ma anche di offrire un luogo di socialità e di approfondimento dei valori che da sempre contraddistinguono il loro lavoro.
Il termine di presentazione delle proposte è stabilito entro le ore 12 di venerdì 29 luglio 2016.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando consultate l’apposita pagina del sito

 

N E W S
Il pianista Ludovico Einaudi suona tra i ghiacci per salvare l’Artico
Il pianista italiano ha aderito alla campagna di Greenpeace per la difesa dell'Artico e si è esibito in un’insolita performance fra i ghiacci del Polo Nord.

 

La storia dello Yoga, in breve
La storia dello yoga affonda le sue radici in una cultura millenaria. Dai Veda alle pratiche moderne, ecco quali sono le sue origini, in breve.


Louie Psihoyos. I film sono la nuova arma per cambiare il mondo
Dopo The Cove, premio Oscar come miglior documentario, ora il regista e fotografo americano Louie Psihoyos vuole innescare, con Racing Extinction, un movimento globale. Intervista esclusiva alla Camera dei Deputati, tappa di Roma di un tour mondiale basato su immagini mozzafiato, social media, azione ed emozione.


Per condividere il cibo e sfamare i più bisognosi basta un frigo. La storia di Pappadavada
Il ristorante Pappadavada, in India, ha installato un frigorifero fuori dal locale. Chiunque può lasciare del cibo o prenderlo se ne ha bisogno. Questa soluzione servirà a sfamare i più bisognosi e a ridurre lo spreco?

 

Da Ciclovia VenTo 2.000 occupati e 100 mln euro indotto all'anno
Lavoro e turismo a impatto zero, si attende ok Regioni


 
La romantica magia delle lucciole
Vi è mai capitato di trovarvi in una notte l'estate in un campo scarsamente illuminato o in un bosco ed essere circondati da tanti puntini luminescenti simili a stelle cadenti?


10 consigli per seguire il flusso degli eventi (e accettare i cambiamenti)
La vita è in continuo cambiamento. Noi stessi non siamo uguali da un giorno all’altro perché il mutamento è la nostra natura. A volte però è difficile accettare che davanti ai nostri piani e alle nostre aspettative si presentino degli ostacoli.

1 commento:

  1. Piccola offerta di prestito tra privato del sig. CLAUDIO TRANI. Avete problemi di finanziamento per ripartiree i vostri redditi o pagare i vostri debiti, costruzioni, ingrandimento d'impresa (Es tu persone vedova o in pensione), ecc.… ecco il vostro prestito familiare che non richiede spese di cartella né di contratto. volete contattate l'e-mail:
    claudiotrani27@gmail.com per un prestito dal 2000 a 100.000 euro a 1.90% ed anche se fossi rosso alla banca, vedrai la differenza, sei benedetto.

    RispondiElimina