martedì 26 gennaio 2016

NEWS del 26 gennaio

BAMBOO BIKE:
LA BICI IN BAMBÙ ECONOMICA IN AIUTO
DELLE POPOLAZIONI PIÙ POVERE (FOTO E VIDEO)
Trasporto veloce, ecologico e sostenibile.
Le bici in bamboo sono sempre più diffuse e sono anche un grande aiuto
nei paesi più poveri in cui i trasporti sono assenti.


 
APPUNTAMENTI
INCONTRI – CONFRONTI SULLA SOSTENIBILITÀ
Un progetto degli Archivi della Sostenibilità Università Ca' Foscari Venezia
in collaborazione con il Comune di Venezia, Attività e Produzioni Culturali.
Centro Culturale Candiani Mestre - Sala Conferenze
Mercoledì 27 gennaio 2016 h. 17,30
RUANDA: PERCHE’ I MASSACRI INTERETNICI?
La quotidianità del male e l’indifferenza del “villaggio globale”
Il ruolo delle donne per la rinascita etica e sostenibile del Ruanda
Per maggiori info cliccare qui...

FILIERA SPORCA
Domenica 31 gennaio, ore 18 - Banca Etica Padova

L'inchiesta "Filiera sporca" racconta il viaggio che compiono le arance prodotte al Sud dai campi fino alle nostre tavole, svelando gli innumerevoli passaggi, quasi mai trasparenti, in cui convivono il bracciante agricolo e la multinazionale, la grande distribuzione e la criminalità organizzata.
Per maggiori info cliccare qui...


APASSOLENTO in Relazione con gli Asini
SABATO 30 GENNAIO 6 -13-20 FEBBRAIO 2016 dalle ore 15:00
ASINI E VIN BRULÈ: un laboratorio dove gli asini a quattro zampe accoglieranno gli asini a due zampe nella loro casa proponendo loro un incontro basato sulla relazione che possiamo costruire con un altro essere vivente. Non solo spazzole e striglie ma anche mani, corpi, bocche piene di sorrisi.
Dopo l’attivitá: faló, vin brulé e the per tutti.
Attivitá dedicata a tutti!!!
Per maggiori info cliccare qui...


N E W S
TRUCCO DI CARNEVALE: ATTENZIONE ALLA PELLE DEI BAMBINI
Carnevale, occhio al trucco! Se alla vigilia del martedì grasso state già pensando a come colorare i faccini tondi dei vostri bambini per la festa in maschera, fate attenzione. Il make up, specie se si tratta di trucchi non ipoallergenici, potrebbe danneggiare la pelle provocando arrossamenti, allergie e irritazioni.


LE PIANTE OFFICINALI CHE POSSONO SOSTITUIRE PARACETAMOLO E IBUPROFENE
Nel mondo siamo ormai giunti ad un consumo eccessivo di farmaci che alleviano i sintomi in breve tempo e non ci permettono di andare alle radici della malattia. In alcune situazioni i farmaci sono indispensabili mentre in altri casi potrebbe essere utile riscoprire la medicina dolce e i rimedi naturali.


MOZZICONI DI SIGARETTA "MULTATI" DAL 2 FEBBRAIO
Chi getta le 'cicche' per strada rischia di pagare da 30 a 300 euro. Lo prevede il ddl sulla Green economy pubblicato in Gazzetta ufficiale


SOSTANZE CHIMICHE DANNOSE IN PRODOTTI PER SPORT ALL'APERTO
Denuncia Greenpeace, agenti cancerogeni nel 90% dei marchi

Sostanze chimiche dannose per la salute e l'ambiente sono state trovate nei prodotti dei maggiori marchi per la vita e lo sport all'aperto. Abbigliamento ma anche in scarpe, tende, zaini, corde e perfino sacchi a pelo hanno rivelato elevate concentrazioni acido perfluoroottanoico (PFOA), un composto perfluorurato (PFC) a catena lunga collegato a numerose patologie e malattie gravi come il cancro.


LA SINDACHESSA CHE DÀ BUCA AL CEMENTO: ISABELLA CONTI, DA SAN LAZZARO DI SAVENA
Si chiama Isabella Conti, amministra San Lazzaro, cittadina alle porte di Bologna,  dove ha fermato e mandato al macero investimenti per decine di milioni di euro da parte delle cooperative e dei costruttori privati nella frazione di Idice. L’eroina anti “colata” (così è stato ribattezzato da popolo e media il progetto scellerato) ha recentemente ricevuto il Premio Sterminata Bellezza di Legambiente con nobili motivazioni.


Netiquette: il web scopre il suo “galateo”
Il rapporto tra le persone non può prescindere da alcune regole di base. Questo vale anche sul web e nei social network: anche in questo mondo virtuale, la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri.

Menù vegan nelle scuole di Bologna
Nelle scuole bolognesi da febbraio 2016 le famiglie che lo desiderano potranno scegliere per i propri figli una dieta priva di qualsiasi alimento di origine animale. Questo mentre dall'altro lato McDonald's pubblica la classifica delle scuole che hanno vinto computer e materiali grazie ai pasti a base di junk food degli alunni! Contraddizioni incredibili!

Nessun commento:

Posta un commento