martedì 12 gennaio 2016

NEWS del 12 gennaio

LE MERAVIGLIOSE FOTO ALLE DONNE DI TUTTO IL MONDO
Ritrarre volti di donne di ogni età in diversi angoli del mondo, per dimostrare che la bellezza
non ha appartenenza geografica o culturale, ma è ovunque, e supera confini e barriere.


APPUNTAMENTI
“SUPERMARKET" DAL VIVO
Giovedì 14 gennaio alle ore 19:30
RUOTALIBERATUTTI - via giustizia 19, 30171 Mestre
Per maggiori info cliccare qui...

IL CONSUMO DI SUOLO
Venerdì 15 gennaio 2016 – Cinema Bersaglieri, Spinea (VE)
Il Miranese è un'area fortemente urbanizzata, dove nonostante la forte presenza di immobili vuoti o inutilizzati, si continua a trasformare suolo agricolo ad un ritmo incalzante.
Da anni si parla di una normativa nazionale per il contenimento del consumo di suolo ed il dibattito in merito si è accentuato dopo l'arrivo delle direttive europee in materia. Anche la Regione Veneto sta predisponendo una propria normativa in materia. Presenti ospiti qualificati, tecnici e docenti universitari, politici nazionali e locali.
Per maggiori info cliccare qui...

FIGLIE DELL'EPOCA > WORKSHOP TEATRALE AL FEMMINILE 
SPINEA - Casa delle associazioni - via Bennati  17-18-19 gennaio 2016
Condotto dall’autrice-attrice Roberta Biagiareli e dalla drammaturga e regista Simona Gonella
Contributo: € 15,00 - è previsto l’attestato di partecipazione
Per maggiori info cliccare qui...


N E W S
BUON 2016, ANNO INTERNAZIONALE DEI LEGUMI
Questo è finalmente l’anno di riscatto dei legumi! dopo esser stati banditi dalle tavole nella convinzione che vi siano proteine di diverse levature e che quelle nobili stiano nella carne, perché sono ricchi di carboidrati e fanno ingrassare, perché danno meteorismo, finalmente i legumi tornano alla ribalta con grande clamore.

LA CLASSIFICA DEI PAESI PIÙ FELICI: VINCE LA COLOMBIA, ITALIA FLOP PER SPERANZA E OTTIMISMO
La WIN/Gallup International Association è una società che stila sondaggi e ricerche di mercato, e ha pubblicato il 39esimo resoconto annuale sulla felicità e le aspettative di una vita felice per il 2016. Il sondaggio prevedeva di chiedere a 66.040 persone di 68 diversi paesi al mondo era la seguente domanda: "In generale lei si sente molto felice, felice, né felice né infelice, infelice o molto infelice?" I risultati non hanno lasciato dubbi: la felicità netta del mondo è al 56%, mentre la felicità delle persone è in calo rispetto al 2014 passando dal 70% al 66%, con un 23% che non si considera né felice né infelice, e un 10% che si considerano assolutamente infelici.
  

ANTROPOCENE: ESISTE E HA GIÀ LASCIATO LA SUA FIRMA SULLA TERRA
E’ noto che gli esseri umani stanno alterando il pianeta Terra ad un livello crescente, compresi i processi geologici globali a lunghissimo termine. Ma il riconoscimento come nuova era geologica di quello che è stato chiamato Antropocene  dipende dal fatto se gli esseri umani abbiano già cambiato il sistema Terra in misura sufficiente a produrre una firma stratigrafica nei sedimenti e nel ghiaccio che sia distinta da quella dell'Olocene.

TORNA IL GRIDO DI PACE DI CHARLIE CHAPLIN
A partire dall'11 gennaio torna in alcune sale cinematografiche italiane, nella versione restaurata e originale, uno dei capolavori di Charlie Chaplin, "Il grande dittatore", messaggio di pace che 75 anni dopo è ancora attuale.

APPELLO AL CAPO DELLO STATO: «NON SI DEVASTI L’ITALIA»
L’oncologa Patrizia Gentilini e il medico internista Agostina Di Ciaula, membri del comitato scientifico dell’associazione Isde (MEDICI PER L'AMBIENTE), lanciano un appello al Capo dello Stato: «Basta con le devastazioni, gli inquinamenti e i danni alla salute». Partita la raccolta di firme.

DIRITTI UMANI: L’ALTRA FACCIA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI
Incidendo su temperature, precipitazioni ed ecosistemi, il riscaldamento globale mette a rischio l’accesso all’acqua e al cibo, ma anche i diritti alla salute, all’educazione e alla proprietà

QUINDICI ANNI DI TRASPORTI EUROPEI E UNA SOLA CERTEZZA: IL DOMINIO DELL’AUTOMOBILE
In queste settimane in cui la maggioranza delle città è rimasta stretta nella morsa dell’inquinamento atmosferico e delle polveri sottili – tra targhe alterne e blocchi temporanei del traffico - l’Agenzia Europea dell’Ambiente ha pubblicato una ricerca in cui analizza il settore dei trasporti, le tendenze ambientali, gli effetti sul clima e la salute e l’impatto che la tecnologia può avere in questo contesto.

Nessun commento:

Posta un commento