martedì 9 dicembre 2014

NEWSLETTER del 09 dicembre 2014

"NO O.G.M. LA TERRA È NOSTRA!"
Luca Bassanese assieme a Jacopo Fo e al Coro delle Mondine di Bentivoglio hanno lanciato questo "grido" (240 secondi) contro gli O.G.M. per un nuovo mondo possibile...
potete aiutarci nella sua diffusione?
Grazie e BUONE FESTE SOLIDALI e SOSTENIBILI:
ci risentiamo l'anno prossimo!

APPUNTAMENTI
OGGI, CHI INQUINA NON PAGA
Oggi i delitti contro l’ambiente restano, di fatto, impuniti.
Paghiamo solo noi, il popolo inquinato.

Fai sentire anche tu la tua voce. Manda un messaggio ai senatori delle Commissioni Ambiente e Giustizia e fai pressione sui senatori eletti nella tua circoscrizione.
Come? Clicca qui e invia un'email

CENA VEGAN & CONCERTO CON I LUMAKALE’
GIOVEDI 11 DICEMBRE, Azienda Agricola Il Rosmarino, Via Pialoi 68B Marcon (VE)
Con Marco Boscarato, chef della Casa Buona Stella e i Lumakalè, pregiato duo rumba gitana flamenco. Prenotare chiamando Cristina al 320 0437153 o scrivendo una mail a info@fattoriailrosmarino.it
Si parte alle 20 e 30, il costo è di 25 euro a persona. Leggi il menu...

N E W S
DOPO L'ORTO SUL BALCONE ARRIVA L'ARNIA CASALINGA
Tra crisi e ricerca di cibi salutari l'orto sul balcone ormai si è diffuso ma ora l'Associazione per la diffusione e la conoscenza delle arti manuali Terra del Fuoco, a Milano, invita a fare un passo avanti e a dare vita a un allevamento di api casalingo. LEGGI TUTTO... (FONTE: ansa.it)

LA PAROLA SUOLO HA OGGI UN NUOVO SIGNIFICATO
Il 5 dicembre, in occasione della giornata mondiale del suolo, è stata depositata la definizione più avanzata e condivisa della parola Suolo in una storica istituzione di cultura quale è l’Enciclopedia Treccani, che in Italia da anni custodisce il valore delle parole tramandandole di generazione in generazione. LEGGI TUTTO... (FONTE: bioecogeo.com)

ETICHETTE, IL MINISTERO CHIEDE IL PARERE DEI CITTADINI

Il ministero delle politiche agricole ha avviato una consultazione tra i cittadini per sapere quanta importanza danno all'etichettatura. Compilate anche voi il questionario, facciamo capire che vogliamo sapere cosa consumiamo. Clicca qui per compilare il questionario...


#COP20: LO SPETTACOLARE MESSAGGIO DI GREENPEACE SUL MACHU PICCHU PER PROMUOVERE LE RINNOVABILI
Sette attivisti hanno proiettato il messaggio “Act for climate! Go solar!” in 6 lingue sul Monte Wayna Pikchu, per dire stop al carbone e al petrolio. Guarda le foto... (FONTE: greenme.it)

HAPPY BIKE, PEDALANDO VERSO LA FELICITÀ
«La bicicletta non è solo un mezzo di trasporto. È molto di più. È la possibilità di rendere la città più umana e più bella. Una città che promuove la bicicletta è una città felice». È l'incipit del libro di Alfredo Bellini, dedicato al mondo della bicicletta. LEGGI TUTTO... (FONTE: aamterranuova.it)


Nessun commento:

Posta un commento