venerdì 19 gennaio 2024

NEWS del 19 gennaio 2024

IL PRATO PIÙ BRUTTO DEL MONDO
Una donna della Tasmania ha vinto il concorso svedese per il prato più brutto del mondo, che altro non fa che celebrare la conservazione dell'acqua.


APPUNTAMENTI

Dal 20/01/2024 al 21/01/2024. Tutti gli eventi del weekend: visita esclusiva alla Tessitura Bevilacqua a Venezia, visita guidata a Villa Selvatico, I segreti di Villa Cordellina, Verona sotterranea, ecc.

DOMENICA 21 GENNAIO, Montegrotto Terme. Esperienza a dir poco fantastica che sa regalare grandi emozioni! Si parte con il buio per una salutare passeggiata in compagnia di una guida naturalistica, fino ad arrivare alla CROCE del MONTE CEVA per vedere sorgere il sole!

INCONTRO CON EXTINCTION REBELLION
Martedì 23 gennaio ore 18:30, Sala Giovanni Paolo I , Parrocchia di Santi Vito e Modesto a Spinea VE. Chi sono gli attivisti per il clima di Extinction Rebellion (XR)? Li vediamo spesso, anche se non abbastanza, nei mass media per le loro azioni dimostrative. Proviamo a sentire che cosa hanno da dire.

Ecco la seconda edizione di NextJournalist, il concorso per i giornalisti del futuro. C’è tempo fino al 9 marzo per mandare gli elaborati. Chi vince, sarà giornalista per un giorno con LifeGate.



N E W S

Risparmiare acqua nel 2024: tecniche innovative e pratiche sostenibili
In questo articolo, esploreremo dieci strategie pratiche e innovative, frutto di ricerche avanzate e di un approccio sostenibile, per guidarti verso un uso più consapevole e responsabile dell’acqua.
 
I 10 migliori materiali ecosostenibili per l’edilizia
In questo articolo, esploreremo i 10 migliori materiali ecosostenibili che stanno ridisegnando il panorama dell’edilizia moderna.

Ragazze in tandem, lo sport per abbattere barriere e pregiudizi
Nato da un gruppo di amiche, Ragazze in tandem è il progetto che promuove lo sport e il cicloturismo tra persone non vedenti, in particolare fra le donne. Ce ne parla Giusi Parisi.

A El Salvador proteggere le tartarughe è un atto politico e culturale
A El Salvador le uova di tartaruga vengono consumate dai locali, aggravando il loro stato di conservazione. Un’associazione di donne lavora per tutelarle.

Creature del bosco con ghiande e pigne che “prendono vita” nelle foto
Magia e natura si fondono nelle incredibili composizioni fotografiche dell'artista David Bird, che realizza delle adorabili creature del bosco, fatte esclusivamente riciclando materiali naturali. Le sue opere d'arte vi lasceranno a bocca aperta!

L’acqua in bottiglia di plastica può contenere migliaia e migliaia di nanoplastiche. Lo studio
Un gruppo di studiosi ha utilizzato una tecnica microscopica innovativa per individuare le nanoplastiche nell’acqua scoprendone migliaia e migliaia in un litro.

Pizzerie inclusive, quando basta una pizza per abbattere le barriere
Sette storie di pizzerie inclusive in tutta Italia che attraverso la pizza promuovono il reinserimento sociale di persone svantaggiate.

Nessun commento:

Posta un commento