martedì 3 dicembre 2019

NEWS del 03 dicembre 2019

IL QUARTO SCIOPERO GLOBALE
PER IL CLIMA COLORA IL MONDO

L'ultimo sciopero globale per il clima del 29 novembre colora la Terra, e chiede azioni concrete per salvarlo, alla vigilia della Cop 25 di Madrid. Altro che black friday.

APPUNTAMENTI
IL BOSCO TORNERA'
Venerdì 6 dicembre alle h. 20.30, Teatro di Villa Belvedere a Mirano (VE). Lettura animata tratta da "L'uomo che piantava alberi" di Jean Giono della compagnia PANTAKIN di Venezia. Il nostro rapporto con l'ambiente e le piccole azioni gratuite possiamo fare per tutelarlo. Gli attori in scena sono Matteo Campagnol, Agata Garbuio, Irene Silvestri. Entrata libera.
CAMMINATA DI PROTESTA
Sabato 7 dicembre 2019, ore 11.00 all’interno del Parco di San Giuliano. L’Amministrazione Comunale ha scelto di premiare l’abusivismo, di regalare aree preziose ai privati, di recintare zone del parco, limitando l’accesso alla gronda lagunare e di insediare in esso una zona produttiva di interscambio merci. Per questa ragione l'Associazione Amici del Parco di San Giuliano promuove una CAMMINATA DI PROTESTA: ci ritroveremo alla base del ponte strallato, sul lato di Viale San Marco.
COME MANTENERE L’ENERGIA VITALE CON IL CIBO
13 Dicembre 2019 h. 19,30-22,30 – Padova. Cena con la nutrizionista. Qui il link dell’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/444319916512122

 
CORSO DI REIKY 1° LIVELLO
Sabato 21 e Domenica 22 dicembre presso la sede Biolca a Battaglia Terme PD. Il Reiki è sistema di evoluzione spirituale e guarigione che si esplica con l’imposizione delle mani, si è sviluppato agli inizi del secolo scorso. Si tratta di una disciplina mente/corpo che definisce un riequilibrio energetico, non perdendo di vista la guarigione fisica/mentale di chi pratica Reiki.
NATALE AD A PASSO LENTO
23 dic 2019 - 3 gen 2020 a San Biagio di Teolo, PD. "Quando i gatti non ci sono... i topi ballano" , il nostro Centro Invernale apre a Natale!!!! Giorni pieni di attività sui diversi temi natalizi: dai laboratori manuali, alle proposte con gli animali. I biscotti di Babbo Natale, il presepe vivente, gli addobbi dell'albero, passeggiate con gli asini e tanto altro!! https://www.facebook.com/events/436605223905850/

 
N E W S
Radio for future: la parola ai giovani che lottano per il clima
La radio è sempre stata la voce della ribellione, delle trasmissioni proibite e dei messaggi di speranza. Un punto fisso in mezzo ad un mondo che a volte cambia troppo velocemente. E anche oggi, con la crisi climatica che avanza senza sosta, questo ruolo si riconferma una volta di più.

Alex Bellini a remi nel Pacific trash vortex: “Una zuppa di plastica, ecco cosa ho trovato”
L'esploratore italiano Alex Bellini ha navigato con una piccola barca a remi in mezzo all'isola di plastica nell'oceano Pacifico. Lo abbiamo incontrato al ritorno dalla sua spedizione.

Prati virtuali per una migliore produzione di latte: un caseificio russo testa la realtà virtuale sulle mucche
Sembra uno scherzo ma purtroppo non lo è: il caseificio RusMoloko, nei pressi di Mosca, ha deciso di offrire alle proprie mucche da latte dei pascoli virtuali.

 
Sapete fare bene la spesa al supermercato?
Qui trovate i consigli giusti per non buttare soldiPrima regola: andare sempre con una lista delle cose da acquistare e mai a stomaco vuoto. Leggere bene le etichette. Non cadete nella trappola delle promozioni. Le migliori app per scegliere bene.

Scuolabus a pedali: i bambini si divertono e i genitori non devono più prendere l’auto
Il progetto è stato creato in Francia, dove funziona in diverse piccole e medie città. Ma anche in Italia ci sono casi di intere classi di alunni che sono prelevati a casa e vanno a scuola con il bus a pedali. Insieme.

Dipendenza dai videogiochi, i malati aumentano. Qualche idea per evitare un grave spreco di salute
I sintomi più evidenti: ansia, insonnia e violenza. I giocatori in Italia sono più di 16 milioni. Le crociate sono inutili, meglio puntare su gesti semplici. Come proporre qualche alternativa: la lettura, un film, la musica.

5 cose da capire per seguire la Cop 25 di Madrid
Da ieri 25mila delegati si sono riuniti Madrid per la Cop 25. Cosa dobbiamo sperare che venga deciso alla Conferenza sul clima delle Nazioni Unite.

Nessun commento:

Posta un commento