martedì 5 novembre 2019

NEWS del 05 novembre 2019

L’ARTISTA CHE RIPARA E TRASFORMA LE BUCHE IN MOSAICI COLORATI
Un po’ in tutte le città d’Italia c’è il problema delle buche su strade e marciapiedi che spesso le amministrazioni locali ritardano a riparare. A Messina, a chiuderle trasformandole in mosaici, ci pensa l’artista Irina Belaeva.



APPUNTAMENTI
IL VERDETTO
Mercoledì 06 novembre ore 20,45 – Camposampiero (PD), Auditorium Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani. Una donna dedica anima e corpo al suo lavoro di giudice ma trascura il marito. Il caso di un ragazzo in ospedale cambierà la sua vita. Ingresso ad offerta responsabile.

NOVEMBRE E' IL MESE DELLA FINANZA ETICA
È iniziato il mese della Finanza Etica, trenta giorni in cui i gruppi delle socie e di soci di Banca Etica organizzano in ogni angolo d’Italia, iniziative culturali, momenti di incontro e feste per diffondere quanto di bello, buono, sostenibile e profittevole mette in circolo l’uso responsabile del denaro.


SONGWRINTIG – CANZONI E NARRAZIONI 2019
Venerdì 8 novembre 2019 - Teatro di Villa dei Leoni ore 21.00. Cristina Donà e Ginevra Di Marco insieme in concerto.

MISCUGLIO DI ASINI
Sabato 9 novembre dalle 15,30 a San Biagio di Teolo – PD. Un pomeriggio dedicato agli incontri... bambini e adulti incontrano gli asini... famiglie si incontrano tra loro... persone che si scambiano storie... Consolidando le REAL-AZIONI come sempre insegnano gli asini.

IL POTERE DELL’ACQUA
Sabato 16 Novembre dalle 9.00 alle 17.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Stage tecnico-pratico per irradiare, informare l’acqua e i liquidi del corpo per ristabilire le giuste coerenze e il benessere personale.

GLI OLI ESSENZIALI E LA PULIZIA DELLA CASA
Domenica 17 novembre 2019 dalle 14.30 alle 18,30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Mini corso per l’utilizzo degli oli essenziali per la profumazione e l’igiene della casa. Verranno indicati quali sono i migliori oli essenziali per ogni ambiente, tecniche fai da te per la profumazione finalizzata allo stato di benessere della persona, l’uso degli oli essenziali per l’igiene, la pulizia e la disinfestazione dai parassiti.


N E W S
Climalt, il corso online gratuito per i giovani sui cambiamenti climatici
Fino al 7 novembre sono aperte le iscrizioni a Climalt, il corso online gratuito per i giovani dell'Unione europea che hanno a cuore l'ambiente.

Il Manifesto della merenda: una guida per bambini e genitori per farla correttamente
Nasce il vademecum che aiuta le famiglie a organizzare la merenda: 8 parole chiave e 56 idee per mettere in tavola la merenda perfetta.

A New York si costruiranno 250 nuove piste ciclabili
Il consiglio comunale di New York ha appena approvato un piano che promette di cambiare la mobilità della città, rendendola più sicura e sostenibile.

Brasile, assassinato un altro guardiano dell’Amazzonia, Paulo Paulino
Il giovane attivista è rimasto ucciso in un’imboscata tesa dai taglialegna illegali ai Guardiani dell'Amazzonia.

Trento è la città più green d’Italia. La classifica Ecosistema urbano 2019 di Legambiente
Trento, Mantova, Bolzano, Pordenone, Parma. Resta saldo nelle mani del nord il primato nazionale sulle performance ambientali delle città messe sotto la lente da Ecosistema urbano, il report di Legambiente, Ambiente Italia e Il sole 24 ore che ogni anno analizza diciotto parametri e migliaia di dati per misurare la qualità ambientale nei capoluoghi di provincia italiani.

La salute mentale è alla base di una società migliore
Dal 4 al 10 novembre, Milano ospita la Holis week, una settimana dedicata alle discipline olistiche per ritrovare l’equilibrio mentale necessario e riscoprire sé stessi.

Amazzonia. L’impegno della Chiesa per una conversione anche ecologica
Nel proprio progetto di evangelizzazione dell’Amazzonia, la Chiesa vuole non solo ascoltare, ma anche imparare dai popoli indigeni il rispetto e la salvaguardia della foresta pluviale, minacciata da disboscamento, incendi, mutamenti climatici e attività estrattive, e sarà in prima linea con progetti di sensibilizzazione a uno sviluppo sostenibile, tanto per la natura quanto per chi la vive da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento