mercoledì 27 marzo 2019

NEWS del 26 marzo 2019

L’immaginazione dei bambini? Qualcosa di infinito, meraviglioso e veramente potente... Ma cosa immaginano i nostri bimbi per il loro futuro?




APPUNTAMENTI
FOOD COOP - MANGIARE CONSAPEVOLE TRA VENEZIA E TREVISO
26 MARZO ore 20:45 presso Cinema Teatro Busan - Mogliano Veneto. Food Coop: documentario per far conoscere un’alternativa all'attuale insostenibile metodo di produzione e consumo di cibo. A seguito della proiezione ci sarà un breve momento di confronto con tisane di OltreConfin Distretto di Economia Solidale
L'evento si inserisce in un percorso che tratta i temi delle Politiche del Cibo Locale e ci avvicinano all’evento “COLTIVARE BENE, MANGIARE SANO” che si terrà il 6 Aprile a Mogliano. 
Clicca qui per l'evento facebook.

UNA VITA A IMPATTO ZERO
Mercoledì 27 marzo - Via Rimini, 20, 31021 Mogliano Veneto TV, Italia. Una vita a impatto zero è possibile? quali soluzioni possiamo adottare nel nostro piccolo per lasciare alle generazioni future la possibilità di gustare la bellezza del pianeta? Condivideremo le nostre idee, accresceremo la nostra consapevolezza, guidati dalla moderatrice dott.ssa Rudatis, laureata in Ingegneria Ambientale all'università di Padova. Vi aspettiamo carichi di domande e di idee sul tema rifiuti e sostenibilità! Clicca qui per l'evento facebook.

MUSON INCAMMINO
II° Edizione – 2019. Incontri / Eventi / Camminate. 
Barchessa di Villa Errera - Teatro Belvedere Mirano (VE). Marzo / Aprile 2019

COLTIVARE BENE, MANGIARE SANO
Sabato 6 aprile 2019 presso Sala Granziol, Preganziol (TV) ore 14:30 – 19:00. È possibile avere cibo sano e di qualità (a costi e prezzi equi) anche nelle città? Incontro pubblico con i professori Andrea Calori (EStà - Economia e Sostenibilità) e Francesca Forno (Università di Trento) per dialogare sulle politiche del cibo e costruire con le amministrazioni una proposta chiara e concreta di food policy per il territorio.


N E W S
Don Ciotti e la carica dei cinquantamila in piazza a Padova. Ragazzi ribellatevi!
Da Prato della Valle l'accorato appello del fondatore di Libera che esorta le nuove generazioni a non abbassare la testa di fronte alla criminalità organizzata. “I veri nemici sono le mafie, non i migranti”.

Una banana a colazione
Perché usare dei pretesti per sminuire Greta Thunberg e la protesta dei giovani, degli studenti che lottano contro i cambiamenti climatici? La risposta non c’è, ma le distrazioni di massa, in questo caso, non funzionano.

Moby pubblica altre 4 ore di musica ambient per il sonno e la calma
A tre anni dal suo album di musica ambient condiviso gratuitamente, Moby diffonde il seguito di Long Ambients tramite un'app dedicata alla meditazione.

Il 24 maggio ci sarà il secondo sciopero mondiale per il futuro
Dopo il successo del 15 marzo, gli studenti di Fridays for future stanno organizzando un altro sciopero mondiale per il futuro che si terrà il 24 maggio. Con l'appoggio degli scienziati.
Agricoltura biologica al 100%, un’alternativa al cambiamento climatico
Dopo il ‘Friday for Future’, dalla kermesse di ‘FirenzeBio’ un altro segnale positivo attraverso la scelta del bio, "che coinvolge" – afferma Alberto Bencistà – "20 milioni di persone in Italia"

Van Gogh proiettato sui palazzi della città: a Marsiglia l'incredibile mostra immersiva
Immaginate di camminare nel Campo di girasoli oppure nella sua Notte stellata. I capolavori di Van Gogh prendono vita nei Carrières de Lumières, settemila metri quadrati di arte che creano un suggestivo tour immersivo.

Che rapporto c’è tra gli italiani e l’automobile
Da una parte la poca chiarezza sugli incentivi per l’acquisto di vetture elettriche e ibride, dall’altra i dubbi sul diesel e sull’impatto ambientale delle varie alimentazioni. In mezzo gli italiani, sempre più confusi.

1 commento:

  1. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Siamo italiani, concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo , se siete un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, potete ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.È affidabile e sicuro.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    RispondiElimina