mercoledì 6 marzo 2019

NEWS del 05 marzo 2019

LO SPORT È OBBLIGATORIO DURANTE LE ORE DI LAVORO: CHI NON ACCETTA PUÒ ANCHE ANDARSENE
In Svezia sta prendendo piede in diverse aziende l'obbligo per i dipendenti di dedicarsi allo sport durante l’orario di lavoro. Un sistema semplice per ottenere diversi risultati: maggiore salute delle persone, un team più affiatato e un rendimento migliore sul lavoro.
 


APPUNTAMENTI
C'È HUMUS ALLA CUCINA BRIGANTE!
Sabato 9 marzo 2019 dalle ore 19:30 alle 23:00 - Via Andrea Briosco 17, Ponte San Nicolò, Padova. Buon cibo con i prodotti locali degli agricoltori biologici associati a Rete Humus, ottimamente preparato dall'esperienza collettiva dei ragazzi di Cucina Brigante, musica e balli ad accompagnare i racconti di produttori locali (Franco Zecchinato - El Tamiso - Enrico Grandis - La Capreria, i fornai del Forno del Bosco di Rubano). La cena sarà ad OFFERTA LIBERA - ed il ricavato andrà a sostegno della campagna "Coltiviamo Humus" per un nuovo biologico italiano che promuove la fertilità del suolo, la bontà dei prodotti e relazioni produttive giuste, non mancate!!!

CORSO DI AGRICOLTURA BIODINAMICA
Venerdi 8 e 9 Marzo presso la sede Biolca a Battaglia Terme PD. L’agricoltura biodinamica nasce nel 1924, ben prima dell’agricoltura biologica e, nonostante sia oggi il metodo più innovativo, a basso costo e completo per la rigenerazione dell’agricoltura è ancora poco conosciuta e praticata.

LA TUA CASA? UN NIDO SANO E CONFORTEVOLE
Sabato 9 marzo 2019 dalle 9 alle 17.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme PD. Si esamineranno i fattori che compromettono il “sano” abitare nei locali della vostra casa. Dagli aspetti energetici tellurici all’elettrosmog, dal clima al rumore, dai materiali alle finiture, dagli impianti all’arredo, dalla luce al colore, ecc. Verranno esaminate le stanze dove si vive e analizzati per ciascuna la misura dei fattori inquinanti indicando i rimedi per migliorare il clima indoor di ciascuna. 



AVERE CURA DELL’UOMO, UN MESE IN ETIOPIA
Mercoledì 08, ore 20.45 c/o Oratorio San Francesco - Parrocchia di San Leopoldo Mandich, via Wolf Ferrari 39/a a Mirano. Il racconto dell’esperienza di Marta Vianello, studentessa in medicina. Serata organizzata da Cultura km0.


PERSONE TRA PERSONE – PARLIAMO DI LAVORO, LEGALITÀ, DIRITTI
Sabato 09 dalle ore 18.00 c/o Parrocchia S. Leopoldo a Mirano, torna l’appuntamento con dibattito e cena organizzati da Gruppo Emergency Miranese e Presidio Libera del Miranese. Porteremo anche la testimonianza del commercio equo e solidale. Alle ore 20.00 seguirà la cena solidale.


CUCINA SENZA FRONTIERE
15 MARZO 2019, fattoria Rio Selva Preganziol (TV). AFGANISTAN + PAKISTAN: Cucina Senza Frontiere nasce nel 2016 con l'obiettivo di creare un progetto di inserimento lavorativo per donne e uomini disoccupati con la passione delle cucina. Le cene sono su prenotazione, contattare Rachele: 3387681270


N E W S
Mattarella, troppe emergenze per scarsa cura territorio
"Brava Greta Thunberg per la sua lotta sui temi ambientali"


 
Come la dieta biologica riduce drasticamente i pesticidi dal corpo in soli 6 giorni. 
Qual è l'impatto dei pesticidi sul corpo? Può l'alimentazione biologica ridurre i livelli di sostanze tossiche dalle nostre urine e in generale dal nostro corpo? Un nuovo studio peer-reviewed condotto dai ricercatori dell'Università di Berkeley e dell'Università della California ha dimostrato come una dieta bio riesca a ridurre rapidamente e drasticamente l'esposizione ai pesticidi in soli sei giorni.


 
A Torino arriva il deprescrittore, il medico che toglie i farmaci che non ti servono più
E' nata una nuova figura medica, utile in particolare a quei pazienti che devono districarsi nel complicato mondo dei farmaci e che magari non sono più sicuri che un determinato medicinale debba essere ancora assunto. Si tratta del deprescrittore.


 
Si chiama 'mOOve' la nuova pista ciclabile 'intelligente' prefabbricata: ha una struttura modulare realizzata con plastica e gomma riciclata, si adatta a qualsiasi tipo di terreno, è dotata di illuminazione integrata e ha perfino una serie di sensori che monitorano la qualità dell'aria e segnalano quando sono necessari interventi di manutenzione.


 
Los Angeles abbandona il gas naturale e sceglie le rinnovabili
La metropoli californiana diventerà a emissioni zero entro il 2045 puntando su solare, eolico ed efficienza energetica.


 
"Siamo davanti a ciò che credo sia la più grande crisi morale dei nostri tempi": "Coloro che sono meno responsabili per la distruzione della natura soffriranno le conseguenze maggiori". E poi: "Abbiamo bisogno più che mai della natura perche' la natura non ha bisogna della gente, la gente ha bisogno della natura".


 
Ecotassa e incentivi auto 2019: i modelli penalizzati e quelli che godranno dell'eco-bonus
Da oggi 1° marzo 2019 scattano gli incentivi fino al 6 mila euro per l'acquisto di un'auto ecologica, di contro i modelli che superano le emissioni di CO2 saranno penalizzati dalla cosiddetta ecotassa. Vediamo tutte le auto coinvolte da questo provvedimento (nel bene e nel male)

1 commento:

  1. Hello everyone. I was heartbroken because i had very small penis, not nice to satisfy a woman, i had so many relationship called off because of my situation, i have used so many product which i found online but none could offer me the help i searched for. i saw some few comments about this specialist called Dr OLU and decided to email him on drolusolutionhome@gmail.com
    so I decided to give his herbal product a try. i emailed him and he got back to me, he gave me some comforting words with his herbal pills for Penis t, Enlargement Within 5 day of it, i began to feel the enlargement of my penis, ” and now it just 2 weeks of using his products my penis is about 10 inches longer and am so happy..feel free to contact DR OLU on(drolusolutionhome@gmail.com)or whatsapp him on this number +2348140654426  

    RispondiElimina