martedì 9 ottobre 2018

NEWS del 09 ottobre 2018

SINDROME DELLA VITA DI MERDA:
IL NUOVO MALE DELLA NOSTRA ERA (E COME GUARIRE)

E' diffusa in Gran Bretagna, così come in tutta Europa, e ancor più pesantemente in America: il nome della sindrome (della vita di merda) è stato scelto dai medici statunitensi.

APPUNTAMENTI
La donna al tempo della Grande Guerra
Da Sabato 6 a Domenica 14 a Casa Futura Artigiana (Forte Poerio, Oriago VE): mostra-evento, a cura delle ass.ni Centro Idea Donna e Caselle de’ Ruffi.

La Foto - spettacolo teatrale
Venerdì 12 al Teatro Villa dei Leoni, associazione Teatro delle Ortiche di Padova. E’ la toccante storia di tre donne nella Padova sconvolta dalla guerra, tre punti di vista, tre destini che si intrecciano tra illusioni, speranze, angosce di un popolo soprattutto femminile.

IL FILO CHE CI UNISCE – CARTOGRAFIE CONTEMPORANEE
Venerdì 12 e sabato 13 a Padova. Attraverso i linguaggi molteplici delle arti (fumetto-danza-musica-reading), si contribuirà  a rendere più vivace il centro città scendendo in strada e partecipando, incontrando, rendendosi attivi promotori di convivialità. Per dettagli su orari e luoghi:http://angolidimondo.it/ilfilocheciunisce.

GITA IN BICI - EL TAMISO BIOTOUR!
Domenica 14 ottobre - 
Sono aperte le iscrizioni per l’ultimo appuntamento in bici de El Tamiso BioTour 2018, “In sella alla scoperta del bio: Albignasego”! Il giro di domenica 14 ottobre ci porterà nelle campagne intorno ad Albignasego per conoscere l’azienda agricola del socio Mauro Tognon e scoprire un vero scrigno di storia millenaria, Villa Petrobelli e la Chiesetta di Santo Stefano e Sant’Eurosia, un suggestivo oratorio immerso nel verde.

TORNANO LE FATTORIE DIDATTICHE APERTE!
Domenica 14 ottobre si svolge la sedicesima edizione dell’evento promosso dalla Regione del Veneto. Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione direttamente presso la Fattoria Didattica prescelta.

 
N E W S
PAOLO BARILLA: PASTA SENZA GLIFOSATO? IL COSTO, DA 20 CENTESIMI, PASSEREBBE A 2 EURO A PIATTO!!!
E’ vero. Ma la questione va ribaltata con la seguente domanda: che cosa contiene la pasta che costa 20 centesimi di euro a piatto? Ci vogliono fare credere che i contaminanti – glifosato, ma non solo – non fanno male alla nostra salute? Il ruolo del mercato di Chicago e della UE: E l’assenza del Governo nazionale e delle Regioni

Bari, al via la mensa scolastica: un menù tutto biologico per oltre 5mila bambini
L'assessora Paola Romano ha inaugurato il servizio offerto dalla Ladisa: menù a impatto zero: prodotto con alimenti biologici, trasportato con furgoncini elettrici, servito su piatti biodegradabili

L’umorismo è una fonte rinnovabile, parola di Pat Carra
Da sempre impegnata per i diritti delle donne, Pat Carra è autrice di vignette che con humor e ironia vanno a toccare l’attualità e i grandi temi del nostro tempo.

Non solo Boschi Verticali, le città foresta sono la nuova frontiera della forestazione urbana
Le città foresta sono una nuova generazione di insediamenti urbani che sfidano i cambiamenti climatici, portando il modello dei Boschi Verticali in un futuro di città sempre più verdi.

It will be chaos, il documentario che mostra il vero volto della crisi migratoria
Lorena Luciano e Filippo Piscopo fotografano la crisi migratoria del Mediterrano “ad altezza d’uomo”, restituendo dignità e verità ai protagonisti di un fenomeno complesso e sempre più frainteso.

Accordo di Parigi, ancora nessun paese europeo è in linea con gli obiettivi
Un rapporto del Climate Action Network boccia senza appello i paesi europei: nessuno ha fatto ancora ciò che è necessario per allinearsi all'Accordo di Parigi.

BallarArt: così i bambini di Palermo crescono attraverso l’arte Musica, teatro, danza, arti visive, cinema.
L'arte può insegnare ai bambini a conoscere se stessi, educarli alla cura e alla valorizzazione del territorio, invitarli ad agire per cambiare in meglio il mondo in cui viviamo. Da qui nasce BallarArt, un percorso socioeducativo avviato nel quartiere Ballarò di Palermo.

1 commento:

  1. Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie senza difetto.È affidabile,sicuro e veloce.Per informazioni inviare la richiesta alla email: villano4219@gmail.com
    WhatsApp: +32460243195

    RispondiElimina