martedì 19 aprile 2016

NEWS del 19 aprile

PIANTARE UN ALBERO PER OGNI ABITANTE DEL PIANETA
Il 22 aprile in tutto il mondo è l'Earth Day, la giornata della terra,
e quest'anno l'obiettivo è piantare un albero per ogni abitante del pianeta:
7,8 miliardi sino al 2020. Realtà, volontà o promesse al vento?



APPUNTAMENTI
LE NOTTI BIANCHE DELL'ALTROMERCATO STORE
SPUNTINI E MERENDE PER GRANDI E PICCINI
21 Aprile 2016 ore 20.00 – Altromercato Store – Treviso

Per maggiori info cliccare qui...


TREKKING MONTEROSSO
DOMENICA 24 APRILE DALLE ORE 10:00 – TEOLO (PD)
Una cammianata di un intero giorno assieme ai nostri asini che ci aiuteranno a trasportare il Pranzo Condiviso che mangeremo assieme una volta raggiunta la cima del Circuito Monterosso. Ritrovo alle ore 10:00 in Via San Bartolomeo davanti alla Chiesa di Monterosso. Il percorso è adatto a bambini da 8 anni in su!!!!
Per maggiori info cliccare qui...

 
TREKKING DELLA MEMORIA
LUNEDI 25 APRILE DALLE ORE 10:00 - TEOLO (PD)
I nostri amici orecchielunghe ci accompagneranno attraverso i luoghi principali che han segnato la nostra storia nella seconda guerra Mondiale. Una guida ci fará rivivere le vicende, le storie ed anche le leggende che raccontano ancora i nostri nonni. Il percorso è adatto a tutti!!!!
Per maggiori info cliccare qui...


N E W S
PER LA PRIMA VOLTA DIMINUISCONO LE COLTIVAZIONI OGM NEL MONDO
L'ostilità dei consumatori e le legislazioni restrittive frenano la galoppata delle piante geneticamente modificate, che dal 1996 al 2014 sono cresciute di cento volte


NIENTE ABOLIZIONE, L'EUROPARLAMENTO CHIEDE DI RIDURRE A 7 ANNI L'AUTORIZZAZIONE PER IL GLIFOSATO
Prima era di 15 anni. L'erbicida più usato al mondo per l'Oms è probabilmente "cancerogeno", per l'agenzia europea Efsa questo rischio "è improbabile". Ora deciderà la Commissione europea. Deluso il fronte ambientalista


DOPO IL REFERENDUM NON CI SONO DUBBI, IL CAMBIAMENTO PASSA DALLE RINNOVABILI
La presidente nazionale di Legambiente, il giorno dopo il referendum senza quorum, ricorda al premier Renzi la sua promessa: "Arriviamo al 50% di rinnovabili".


IL VIAGGIO TRISTE DI PAPA FRANCESCO A LESBO. 12 PROFUGHI TORNANO CON LUI IN VATICANO
Dopo la visita di Papa Francesco a Lesbo, dodici profughi sono tornati con lui a Roma. L’appello agli europei: "Possano i nostri fratelli e le nostre sorelle venirvi in aiuto".


A BERLINO IL PRIMO SUPERMERCATO DOVE LA VERDURA SI RACCOGLIE DA UN ORTO VERTICALE
Grazie all'idea di una startup tedesca, all'interno di questo supermercato si raccolgono insalata ed altre verdure cresciute in una serra verticale, a km 0.


GENITORI ANTISMOG, LA LOBBY POSITIVA CHE LOTTA PER UN’ARIA PIÙ PULITA
Correva l’anno 2001. L’aria di Milano intrisa di veleno, il sindaco Gabriele Albertini consiglia di tenere dentro casa i bambini e le mamme si ribellano: sotto Palazzo Marino, la sede del Comune, con i passeggini a reclamare aria pulita e salute per i polmoni dei cittadini, a iniziare dai più piccoli. E’ questo l’atto di nascita dell’associazione Genitori Antismog, che in 15 anni sono diventati una piccola grande lobby civica, in senso positivo, che battaglia in tribunale, fa proposte, presenta progetti e  sensibilizza in nome del diritto all’aria pulita.


NOBEL AMBIENTE A CONTADINA PERUVIANA ANTI-MINIERA
Maxima Acuna, una contadina peruviana analfabeta che ha sconfitto un colosso minerario per difendere il suo territorio, è uno dei vincitori per il 2016 del Premio Goldman per l'Ambiente, il Nobel dell'ecologia

Nessun commento:

Posta un commento