martedì 12 novembre 2019

NEWS del 12 novembre 2019

L’APE INFLUENCER CHE CERCA DI SALVARE I SUOI SIMILI ‘SCATTANDOSI SELFIE’ SU INSTAGRAM
Si chiama B. ed è già una star del web. La sua particolarità? E’ un’ape che da quando è diventata ‘influencer’ sta cercando di sfruttare la popolarità della rete e dei social per salvare i suoi simili a colpi di selfie. Aiutiamola!

APPUNTAMENTI
SCONNESSI
Mercoledì 13 novembre ore 20,45 – Camposampiero (PD), Auditorium Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani. L'assenza di connessione durante un weekend insieme mette a nudo i protagonisti, con le loro insicurezze, segreti e contrasti, dando vita a conseguenze inaspettate ed esilaranti. Ingresso ad offerta responsabile.

SONGWRINTIG – CANZONI E NARRAZIONI 2019
Sabato 16 novembre 2019 - Teatro di Villa dei Leoni ore 21.00. Massimo Cotto e Piero Sidoti: "Col tempo, sai (dedicato a Gianmaria Testa)" - Le canzoni tra Genova e Parigi
LA NOTTE 2019 DEI SENZA DIMORA
Sabato 16 novembre 2019. La Notte dei senza dimora e la Giornata Mondiale dei Poveri, un'occasione per stare assieme, fare festa, ballare e divertirci con chi, nella quotidianità frenetica, rischia di essere dimenticato. Info e programma sulla pagina FB dell'iniziativa
CHIAMATA A RACCOLTO
DOMENICA 17 NOVEMBRE  dalle ore 10 alle 18 presso gli impianti sportivi di RASAI di SEREN del GRAPPA (BL). Giornata dedicata allo scambio/donazione e mostra di sementi antiche, non manipolate e vitali. Possibilità di pranzare con menu' a base di prodotti genuini e biologici locali. INGRESSO LIBERO
YOU ARE GOOD - CONCERTO GOSPEL
Domenica 17 novembre alle ore 20.45 nella chiesa dei SS. Gervasio e Protasio di Carpenedo (VE). Per festeggiare i 50 anni di attivita' del TELEFONO AMICO di Venezia Mestre si esibirà il coro Voci in Accordo. INGRESSO LIBERO. Offerte volontarie saranno devolute all'ASSOCIAZIONE TELEFONO AMICO DI VENEZIA MESTRE.

N E W S
AAA coccolatori di gatti cercansi: cangattile cerca volontari per dispensare carezze
Avreste mai pensato di poter diventare degli accarezzatori di gatti di “professione”? Una proposta simile era arrivata tempo fa da una clinica veterinaria di Dublino, la Just Cat, ma se in quel caso era indispensabile trasferirsi all’estero, questa volta non è necessario.

Soul: il primo trailer del nuovo film Pixar che ci invita a scoprire il nostro vero “io”
Chi ha amato Inside Out, film d’animazione dedicato al mondo delle emozioni, attende con ansia l’uscita del nuovo film Pixar, Soul, dedicato (come dice il titolo stesso) al complesso mondo dell’anima. Per vederlo c’è ancora un po’ da attendere ma intanto, per chi vuole averne un assaggino, è uscito il trailer.

30 anni dalla caduta del muro di Berlino: eventi, mostre, libri e film per celebrare un evento storico indimenticabile
Che tracce ha lasciato la caduta del Muro di Berlino nell'arte, nel cinema e nella letteratura? Le nostre scelte per rivivere e celebrare quei giorni grazie ad eventi e spunti culturali.

Nuova Zelanda, approvata la storica legge per azzerare le emissioni entro il 2050
“Siamo dalla parte giusta della storia”. Così la premier neozelandese Jacinda Ardern commenta la storica legge sul clima approvata a larghissima maggioranza.

L’Italia sarà il primo Paese a insegnare nelle scuole cosa sono riscaldamento globale e crisi climatica
A partire da settembre l’Italia cambierà il proprio programma didattico per rendere obbligatorio lo studio dei cambiamenti climatici e dello sviluppo sostenibile. Il processo di rinnovamento coinvolgerà tutte le scuole pubbliche. Ma non solo, molte materie tradizionali, come geografia, matematica e fisica, saranno studiate in una nuova prospettiva legata allo sviluppo sostenibile.

I leader del turismo online stanno chiudendo i loro portali ai maltrattamenti sugli animali
Tripadvisor, Airbnb e Booking dicono basta ai maltrattamenti sugli animali: non venderanno più biglietti per attrazioni che non li rispettano.

Stati Uniti, finti camini per aiutare gli uccelli migratori
Per dare riparo agli uccelli migratori, il cui numero è in calo, in molte aree degli Usa le persone stanno costruendo finti caminetti che fungono da “hotel per uccelli”.

Nessun commento:

Posta un commento