martedì 25 febbraio 2020

NEWS del 26 febbraio 2020

I GIOCHI DI TOKYO 2020 MIRANO A ESSERE LE OLIMPIADI PIÙ SOSTENIBILI DI SEMPRE
Zero emissioni, materiali riciclati, promozione della diversità e mobilità accessibile: esploriamo gli obiettivi di Tokyo 2020 per ospitare Olimpiadi sostenibili, inclusive e innovative come mai prima d’ora.

 

APPUNTAMENTI
IL POLMONE BLU: RIVEDI LA PUNTATA DI PRESADIRETTA DEDICATA ALL’OCEANO
All'oceano dobbiamo un respiro su due. Ma nell'acqua c'è sempre meno ossigeno. Mentre aumenta la temperatura. Nella puntata di Presadiretta del 17 febbraio scopriamo cosa significa per il nostro Paese e per il resto del mondo.

TORNA 'EARTH HOUR', IL 28 MARZO EVENTO MONDIALE WWF SUL CLIMA
In Italia la manifestazione principale sarà a Venezia


N E W S
Più biologico e meno pesticidi: ecco gli obiettivi europei (da confermare)
Più 30% biologico e meno 50% pesticidi: questi i target nel Piano biodiversità Ue. FederBio spiega come l'aumento del bio contrasta i cambiamenti climatici.

Il suono degli alberi nel nuovo disco di Pantha du Prince
Il produttore Pantha du Prince esplora la comunicazione degli alberi nel suo nuovo album Conference of trees, in uscita il 6 marzo prossimo.

Manifesto per il futuro dei bambini, clima al primo posto
Redatto da Oms-Unicef-Lancet, urgente stop a emissioni di CO2

Antibiotici, non esageriamo. Ne consumiamo trenta dosi al giorno ogni mille abitanti. Troppe
Possiamo finire come l'America, dove milioni di persone si ammalano per l'eccesso di antibiotici. I motivi di questa compulsione? Medici che non sanno fare diagnosi, e terapie fai-da-te dei pazienti

La prima ambulanza veterinaria Lav è operativa in tutta Italia
Un'ambulanza destinata al soccorso degli animali su tutto il territorio nazionale: è la nuova, importante, iniziativa della Lav per la tutela e la protezione dei nostri amici a quattro zampe.

La Norvegia simula l’addio alle stazioni di servizio
In Norvegia sostituiscono pompe del carburante con colonnine di ricarica. Per ora è solo un test, ma per il Nord Europa l’addio ai carburanti fossili si avvicina.

Coronavirus. L’economia mondiale trema, ma le emissioni di CO2 calano
L’epidemia del coronavirus sta comportando una marcata contrazione delle attività produttive in Cina. Con conseguenze per l’intera economia mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento