martedì 18 febbraio 2020

NEWS del 19 febbraio 2020

QUERIDA AMAZONIA. L’ECOLOGIA INTEGRALE DI PAPA FRANCESCO PUÒ SALVARE LA TERRA
A tre mesi dalla chiusura del Sinodo dei vescovi, Papa Francesco torna sull'emergenza in Amazzonia nel documento Querida Amazonia, declinando il suo "sogno ecologico".

APPUNTAMENTI
BEE FOR THE FUTURE
Giovedì 20 febbraio 10.00-12.00, Rio Terà dei Pensieri – Venezia, durante il Mercatino Biologico Equo&Solidale di AEres! Raccolta firme "Salviamo Api e Agricoltori" per sostenere l'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) e richiedere alla Commissione Europea: Eliminazione Graduale dei Pesticidi Sintetici nell'Agricoltura UE entro il 2030; Ripristino della Biodiversità, ecosistemi naturali nelle aree agricole; Sostegno agli agricoltori nella transizione.

AGOPRESSIONE PER PICCOLI E GRANDI DISTURBI
Domenica 23 Febbraio dalle 14 alle 18 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Un pomeriggio insieme per apprendere le grandi proprietà di questa tecnica, mettendole in pratica in modo semplice. Verranno rilasciate tutte le mappe di applicazione (più di 60).
SCUOLA PER LEADER
A partire da sabato 22 febbraio 2020. Formazione e spiritualità per leader di oggi…e di domani! Un anno di formazione e spiritualità per chi desidera prepararsi a diventare leader, e per chi già lo è e vuole curare al meglio le proprie potenzialità. Casa di Spiritualità, Camposampiero (PD).

MI ILLUMINO DI MENO
27 febbraio 2020, Fiab - Mirano - Riviera del Brenta. Da Piazza Mercato Oriago alle ore 18.40 o da Gambarare davanti alla Chiesa alle ore 18.45. A piedi o con la propria bici, per un percorso insieme fino a ritrovarsi tutti davanti alla Chiesa di San Nicolò in Riviera Silvio Trentin. Per adesioni: Silvana 3311137151 - Vilma 3409886096

 
N E W S
Women, a Bologna una mostra documenta la storia femminile con gli scatti di National Geographic
I volti delle donne di tutto il mondo per raccontare il loro ruolo nella società attraverso 100 anni di immagini dagli archivi di National Geographic. Alla mostra Women. Un mondo in cambiamento, la protagonista è la fotografia a tema femminile.


Cosmobike 2020, le e-bike alla conquista del ciclismo urbano
La pedalata assistita diventa a tutti gli effetti la nuova tendenza del mercato delle ruote. Non solo per lo sport o il cicloturismo, ora le e-bike sono per tutti.

I rimbalzi della responsabilità
Ho la sensazione che oggi la parola “responsabilità” stia rimbalzando da una notizia di cronaca all’altra con una frequenza inedita. Ecco perché ho pensato di provare a scrivere qualche riga sul tema: giusto per capire se la parola che rimbalza lo fa portandosi dietro tutto il suo senso, oppure se è diventata proprio di gomma. Di Annamaria Testa, esperta di comunicazione.

Wildlife photographer of the year, la foto di due topolini nella metropolitana vince il premio assegnato dal pubblico
Due topolini che lottano fra loro, come in un cartone animato. È lo scatto che il pubblico ha scelto fra quelli selezionati dal Wildlife photographer of the year, uno dei più prestigiosi concorsi di fotografia di natura.

Fuori stagione e in buste di plastica: ecco i pomodorini che il Ministero sta distribuendo nelle scuole
Che frutta e verdura facciano bene ai bambini è risaputo e per questo è stato attivato il programma ministeriale “Frutta e Verdura nelle scuole”, nell’ambito di una programmazione europea che intende incentivare la sana alimentazione. Peccato che a gennaio siano stati distribuiti nelle scuole pomodorini fuori-stagione, per di più confezionati in sacchetti di plastica usa e getta, nulla a che vedere, insomma, con i concetti di stagionalità, plastica zero, filiera corta.

Mobilità sostenibile casa-lavoro, 164 milioni a 81 comuni
Gli interventi riguarderanno percorsi ciclabili e pedonali, servizi di mobilità condivisa (car/bike/scooter sharing), opere per l'integrazione modale (parcheggi, ciclostazioni), percorsi ciclabili e pedonali, trasporto collettivo, mobility management, sistemi Its (per l'infomobilità), servizi di accompagnamento, moderazione del traffico.

La vanità, così una leggera debolezza umana è diventata uno stile di vita
In fondo i vanitosi, uomini e donne, non fanno altro che ammorbidire le loro vite. Ma quando si esagera si tracima nel narcisismo, che ci fa diventare soli.

Nessun commento:

Posta un commento