martedì 15 ottobre 2019

NEWS del 15 ottobre 2019

IN ARRIVO LE STELLE CADENTI D’AUTUNNO: COME E QUANDO AMMIRARE LE ORIONIDI
Sono le stelle cadenti d’autunno e stanno per illuminare il firmamento: occhi al cielo la prossima settimana!

APPUNTAMENTI
LA FAMIGLIA SAVAGE
Mercoledì 16 ottobre ore 20,45 – Camposampiero (PD), Auditorium Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani. Grazie a tre attori eccezionali e dialoghi efficaci un tragico, comico, romantico, piccolo grandissimo film da non perdere. Ingresso ad offerta responsabile.
 
FA' LA COSA GIUSTA!
A Trento dal 18 al 20 ottobre 2019. Oltre 230 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali e aziende. Incontri, approfondimenti e laboratori per bambini. Il tutto unito da un unico filo in cui si intrecciano passione, amore, rispetto per l’ambiente e le persone. Questo e molto altro alla Fiera che da 14 anni ormai riempie di colori e profumi i padiglioni di Trento Fiere nell’ultimo fine settimana di ottobre.

SALOTTO MUSICALE VENEZIANO
Venerdi 25 ottobre, ore 18.00 - Palazzo Marin, Santa Maria del Giglio 2541, Venezia. Clarissa 
Bevilaqua, violino. Programma: Johann Sebastian Bach, Eugène Ysaye, Niccolò Paganini, Nathan Milstein. Presentazione di Vitale Fano
SVEZZAMENTO
26 Ottobre 2019 – San Giorgio delle Pertiche (PD). Come e quando introdurre alimenti sani nella dieta del tuo bambino, evitando il cibo industriale e preconfezionato.

N E W S
L’elettrodomestico si è rotto? Riparalo da solo! Ecco come
Riparare invece che buttare contribuisce a salvaguardare l'ambiente. E se si ricorre al fai da te si risparmia anche. Ecco dove trovare ricambi ma anche assistenza online per i propri elettrodomestici.

Il clima entra nel piatto: riscaldamento globale e food si influenzano a vicenda
Cambiamenti climatici e alimentazione: come si influenzano a vicenda? È il riscaldamento globale a rendere necessari metodi di coltivazione sempre più aggressivi o, all’opposto, è un’agricoltura troppo intensiva ad aver peggiorato la situazione ambientale globale?

Storico voto in Alabama, Montgomery ha eletto il primo sindaco di colore della sua storia
Steven Reed è stato eletto 57° sindaco di Montgomery, capitale dello stato americano dell’Alabama, diventando il primo sindaco afroamericano nei duecento anni di storia della città simbolo della lotta per i diritti civili.

Eugenio in Via di Gioia. La nostra lettera al prossimo diventa una foresta
Un'area boschiva del Trentino devastata dalla tempesta Vaia avrà una seconda vita. Merito di Lettera al prossimo, una campagna di crowdfunding lanciata dal gruppo musicale torinese Eugenio in Via di Gioia.

Crisi climatica e protezione del Pianeta, un nuovo principio del commercio equo e solidale
L'Organizzazione mondiale del commercio equo e solidale ha deciso di includere fra i suoi principi la lotta contro i cambiamenti climatici. Altromercato racconta le storie degli agricoltori che ogni giorno li affrontano.

Ocean vinyl, il disco in plastica riciclata che salva le coste della Cornovaglia
Nick Mulvey ha pubblicato il nuovo singolo su un disco in vinile di plastica riciclata proveniente dalle coste della Cornovaglia. I proventi dell'Ocean vinyl andranno a un'organizzazione benefica per la conservazione marina.

Animali e agopuntura, impiegarla nella cura delle vacche da latte è la nuova frontiera
Già sfruttata per i piccoli animali, l'agopuntura si sta rivelando un metodo terapeutico efficace anche nella cura delle vacche da latte.

Nessun commento:

Posta un commento